Da oggi, nella valigia dei viaggiatori, non deve assolutamente mancare questa maglietta. Ecco spiegato il perché.
Una semplice maglietta, un’invenzione geniale che dà la possibilità di comunicare in ogni paese anche se non si conosce la lingua.
Sappiamo infatti che viaggiare è sempre un’esperienza che arricchisce molto sia dal punto di vista culturale che interiore. In ogni caso, nel momento in cui non si conosce la lingua, diventa molto più difficoltoso. Ma come riuscire a risolvere tale problema?
Nella maggior parte dei casi si utilizza la lingua inglese anche se si tratta di una lingua che non è pratica da utilizzare per i meno esperti e non è detto che la persona che si ha di fronte, la conosca. Ed è per cercare di risolvere questo problema, che è stata studiata una maglietta in cui sono presenti 40 icone universali utili per essere compresi in qualsiasi parte del mondo.
L’idea di questa maglietta con 40 simboli universali stampati, proviene da tre illustratori svizzeri che hanno messo in piedi il progetto soprannominato “IconSpeak”.
Un’idea che è nata durante un viaggio all’estero, in Vietnam. In quel momento, i tre creatori si sono trovati di fronte ad un problema dopo che la loro moto si era rotta in un posto remoto. Per fortuna non si trattava di nulla di irreparabile anche perché poco lontano c’erano diversi villaggi.
Il problema più grande si presentava nel fatto che nessuno di loro riusciva a comprenderli. Ed è stato quello il momento in cui George, Stephen e Florian hanno pensato a un’idea geniale per riuscire a trovare una soluzione. Infatti, molto spesso si sono trovati di fronte a barriere linguistiche molto difficili da superare.
L’unica soluzione era quella di utilizzare dei segni su un pezzo di carta. Ed è allora che arriva il lampo di genio: perché non proporre questa soluzione anche ad altri viaggiatori che si trovano di fronte alle medesime difficoltà?
Così hanno ideato un set di icone essenziali da avere sempre con sé. Hanno subito iniziato a buttare giù alcune idee creando le icone più o meno basilari le quali possono essere utilizzate da tutti coloro che viaggiano. Delle idee riportate poi su una maglietta.
In questo modo, nel momento della difficoltà, sarà sufficiente indicare l’icona del concetto che si ha intenzione di esprimere, in modo da far capire di cosa si ha bisogno in pochissimo tempo. Geniale, no?
Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…
Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…
Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…
Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…
Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…
Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…