La bambina che compie gli anni è uno dei volti più amati di Rai 1: il sorriso è rimasto lo stesso, la riconoscete?

Oggi è una delle giovani attrici più amate della televisione e sta conoscendo un successo senza precedenti. Il segreto? Lo stesso sorriso di quando era bambina.

Alcune persone hanno la fortuna di avere tratti somatici ed espressioni in grado di “bucare lo schermo”. Queste caratteristiche sono così ben definite da essere evidenti anche in tenera età, diventando un tratto distintivo anche della persona adulta. A dimostrarlo sono le fotografie che periodicamente i personaggi famosi condividono attraverso i propri social.

famiglia maria chiara giannetta
Una famiglia felice – Fonte: Instagram – newsandcoffee.it

Nella fotografia di questa bella famiglia felice spicca infatti il sorriso della bambina al centro, felicissima nel giorno del suo compleanno davanti alla torta che è stata comprata apposta per lei. La didascalia delle foto recita: “Il mio compleanno. La torta. La mia famiglia, normale e felice. Non sembra niente di speciale, ma per tantissime persone è qualcosa di sconosciuto, o soltanto un ricordo.”

Si tratta delle parole scritte proprio dalla bambina al centro della foto che, da allora, è cresciuta ed è diventata un’attrice famosa oltre che una persona estremamente sensibile. La fotografia era infatti soltanto il pretesto per chiedere ai follower di fare una donazione per le popolazioni della Siria le quali, ormai da otto anni, convivono con una guerra apparentemente senza fine.

Chi è la bambina nella fotografia?

Nel 2017 questa attrice ha interpretato il ruolo di Anna Olivieri nella serie Don Matteo, ruolo che ha ricoperto fino al 2022. Nel 2021 ha ampliato la sua notorietà nazionale ricoprendo il ruolo di Anna Della Rosa nella serie Buongiorno, mamma!. Nel 2022 ha interpretato il suo primo ruolo da protagonista vestendo i panni di Blanca Ferrando nella serie Blanca, che le è valsa il Nastro d’argento per le Grandi Serie ed è diventata una delle serie più viste e apprezzate prodotte dalla RAI negli ultimi anni. Stiamo parlando di Maria Chiara Giannetta!

Maria Chiara Giannetta
Maria Chiara Giannetta – Fonte Instagram @mariachiaragiannetta_official – newsandcoffee.it

Maria Chiara Giannetta, nata a Foggia nel 1992, ha iniziato la sua carriera da attrice a livello amatoriale a 11 anni. Dopo aver studiato recitazione al Teatro dei Limoni di Foggia e al Centro sperimentale di cinematografia di Roma, ha debuttato in televisione nel 2015 con un piccolo ruolo nella serie Don Matteo: una comparsata nel 25° episodio della serie che le avrebbe portato fortuna, dal momento che poi sarebbe tornata sul set per vestire i panni di uno dei personaggi fondamentali delle serie successive.

Apprezzatissima anche come attrice teatrale, Maria Chiara Giannetta ha letteralmente incantato il pubblico di Rai Uno durante Sanremo 2022, quando insieme all’amico e collega di lavoro Maurizio Lastrico ha dato vita a uno degli intermezzi comici più apprezzati degli ultimi anni.

Gestione cookie