KFC sfida McDonald’s e apre 28 nuove sedi in tutta Italia: si cercano 600 nuovi lavoratori

La catena di ristoranti fast food KFC ha un piano di espansione sul territorio italiano: aprono nuovi punti vendita, le figure richieste.

Una delle catene di ristoranti fast food più conosciuti al mondo è sicuramente KFC, acronino di Kentucky Fried Chicken. Presente in ben145 paesi, è rinomata per le proposte golose a base di pollo fritto. Fondata il 24 settembre 1952 a North Corbin, deve il suo successo all’intuizione e agli sforzi di Harland Sanders.

KFC nuove sedi Italia 600 assunzioni
Assunzioni KFC Kentucky Fried Chicken: i dettagli – newsandcoffeee.it

Nato nel 1890 in una famiglia con scarse possibilità economiche, l’uomo perse il padre molto giovane. Si rimboccò le maniche per prendersi cura dei fratelli mentre la madre lavorava. Questa responsabilità gli permise di sviluppare le sue abilità culinarie. Riuscì ad aprire una propria piccola stazione di servizio nel 1930. Fu lì che iniziò a proporre ai viaggiatori i suoi piatti a base di pollo fritto.

La sua ricetta segreta consisteva in un mix di 11 erbe e spezie diverse. La notizia di questo pollo delizioso si sparse presto nella zona del Kentucky. Addirittura nel 1936 il governatore dello Stato gli conferì il titolo di “Colonnello”. Nel 1952 Sanders si imbarcò nell’apertura di altri punti vendita in franchising dove servire la sua ricetta di pollo fritto. Nel giro di pochi anni KFC si espanse rapidamente negli Stati Uniti e poi in tutto il mondo.

KFC si espande in Italia, si cercano diverse figure professionali: come candidarsi

I ristoranti KFC sono presenti attualmente in 15 regioni italiane con ben 88 punti vendita attivi che danno lavoro a circa 1400 dipendenti. La catena non si accontenta del successo ottenuto e continua a innovarsi e a sfidare la concorrenza degli altri rinomati fast food.

KFC come candidarsi
Figure ricercate e come candidarsi (newsandcoffee.it)

Per questo motivo, entro il 2024 verranno aperti altri 28 ristoranti che si tradurranno nella necessità di assunzioni. Sono richiesti, infatti, 600 nuovi dipendenti. É solo l’inizio; a quanto pare il progetto di espansione è molto più ampio con l’intenzione di avviare 90 punti vendita entro il 2026 (1800 posti di lavoro disponibili).

Le posizioni ricercate sono, nel dettaglio, le seguenti:

  • Personale di cucina
  • Cassieri
  • Addetti alla clientela
  • Manager di ristorante

Come fare a candidarsi? Basterà consultare la pagina ufficiale del recruiting sul sito KFC e inviare il proprio curriculum. Qui è possibile visionare le posizioni attualmente aperte e cercare il luogo più congeniale alla proprie esigenze. Non perdete d’occhio il sito dato che le selezioni previste per il prossimo futuro saranno molteplici.

Gestione cookie