Kate Middleton e il Principe William sembrano proprio non trovare un punto in comune: il motivo ha a che fare con il Principe George.
La coppia reale dei Principi di Galles potrebbe iniziare a scricchiolare e il motivo queste volta è legato proprio ai loro doveri genitoriali a cui entrambi tengono in maniera davvero particolare e infatti, nonostante i tanti impegni, sono sempre molto presenti per George, Charlotte e Louis.
Il motivo che in questi giorni è al centro della questione dei due coniugi pare riguardare la scelta degli istituti che ospiteranno i tre per i loro studi, particolare che nel passato ha riguardato anche William e Harry: ebbene, i bene informati delle vicende di Buckingham Palace, non hanno dubbi sul fatto che la coppia reale avrebbe discusso molto del percorso scolastico dei figli e Kate sarebbe preoccupata.
Infatti se da un lato il Principe William vorrebbe vedere il primogenito George andare nel prestigioso college Eton, che poi è lo stesso in cui ha studiato lui e anche suo fratello, dello stesso parere non sarebbe la consorte Kate: un informatore ha svelato al portale InTouch: “Kate è stata a lungo in disaccordo con suo marito riguardo a mandare via George, anche se è tradizione”. Ma approfondiamo il discorso.
William e Kate ai ferri corti per il futuro del Principe George
Non ci sono davvero dubbi, i bene informati e vicini agli eventi che riguardano la Famiglia Reale, sono certi del fatto che i Principi del Galles stiano discutendo circa il futuro scolastico del loro primogenito, ovvero il Principe George. Kate pensa che mandarlo: “In un istituto così soffocante e di alto rango vada contro tutti i loro sforzi per modernizzare la monarchia”. Senza contare il fatto che ne sentirebbe cosi tanto la mancanza, visto che la Principessa è molto legata a lui. Un pensiero che alla fine non le ha permesso di avere la meglio sulla decisione del marito William che pare avere avuto la meglio.
Ma la vera domanda da porsi è la seguente: come mai è cosi importante che il Principe vada a frequentare quell’istituto? Nessuno, oltre a William e Harry è mai andato all’Eton: ebbene, secondo le indiscrezioni pare che il motivo sia strettamente legato ai nonni, ovvero Lady D e Re Carlo.
Re Carlo III, infatti, era stato costretto dal padre Filippo a frequentare lo scozzese Gordonstoun, un collegio molto rinomato negli anni Sessanta, ma pieno di bullismo e prove di forza oltre ogni limite, particolari che secondo il Duca di Edimburgo sarebbero servite a rafforzare l’animo troppo gentile e indulgente del suo primogenito.
Peccato che Carlo da questa esperienza ne era uscito tutto tranne che rafforzato e per evitare lo stesso trauma ai figli, in accordo con la moglie Diana, aveva scelto l’Eton: una tradizione che nonostante tutto continuerà anche per i figli di William.
Il costo della retta è davvero molto alto, si parla infatti di 60mila euro l’anno, ma la grande preoccupazione resta quella di Kate che sarebbe solita trascorrere molto tempo insieme ai figli che, sempre secondo le fonti vicine al palazzo reale, aiuterebbe anche durante i pasti, quando di regola i tre dovrebbero mangiare in un’altra stanza del palazzo rispetto a lei e William.