Ilenia Lazzarin, alias Viola in un Posto al Sole: sapete cosa faceva prima di diventare attrice? Spunta il retroscena
Quello di Ilenia Lazzarin è un volto che da decenni molti conoscono per aver dato voce al personaggio di Viola Bruni nella soap in onda su Rai 3, Un Posto al sole. La sua carriera da attrice è iniziata molto presto, dapprima facendo degli spot pubblicitari e poi prendendo parte a mini soap e fiction che le hanno dato modo di catturare l’attenzione del pubblico.
Ma è indubbiamente con la soap che va in onda dal lontano 1996, che Ilenia Lazzarin ha ottenuto un incredibile successo. Tuttavia, sebbene sia un personaggio noto sullo schermo, pochi conoscono qualche dettaglio legato alla sua vita privata ed in particolare a dettagli precedenti al successo sul piccolo schermo. Cosa faceva Ilenia Lazzarin prima del successo?
Ilenia Lazzarin prima di in un Posto al Sole: spunta il retroscena
Bella, simpatica, talentuosa e con senso dell’umorismo. La splendida attrice di UPAS ha conquistato un posto importante nel cuore dei telespettatori che da anni ormai seguono le vicende legate ai personaggi che abitano Palazzo Palladini. Fra questi, il personaggio di Viola Bruni che, dal lontano 1999 è interpretato per l’appunto dalla splendida Ilenia Lazzarin.
La sua è una carriera televisiva iniziata molto presto, ancora prima della maggiore età. Aveva infatti solamente 17 anni quando per la prima volta ha intrapreso la strada che ha incrociato quella del successo dinanzi lo schermo. “Mentre facevo l’odontotecnico è stata mia madre a dirmi di aver trovato un’agenzia con sole donne, offrendosi di accompagnarmi sul set, tra pubblicità e film” – ha raccontato a Vanity Fair. Aveva così iniziato a prendere parte a spot pubblicitari.
Ed ha poi intrapreso la carriera di attrice interpretando il ruolo da protagonista nella serie televisiva in onda allora su Rai 1, Atlantis. Prima di UPAS, l’abbiamo poi ritrovata su Canale 5, nella soap con Virna Lisi, Le ali della vita 2. Dopo essersi diplomata, ha intrapreso la carriera universitaria.
“All’inizio ho frequentato Ingegneria Biomedica perché era di fronte alla Rai, ma non ho mai dato un esame. Era troppo faticoso starci dietro per via dell’impegno sul set. Così ho dovuto mollare“: ha raccontato l’attrice aggiungendo però di aver conseguito più tardi la laurea in Scienze dell’Educazione.