La richiesta de Il Volo per il suo prossimo concerto ha fatto discutere, peccato che le cose non siano andate esattamente come descritte.
Dopo il grande successo ottenuto durante l’ultimo Festival di Sanremo con il brano Capolavoro, in assoluto tra le canzoni più passate in radio e più ascoltate sulle varie piattaforme musicali, Il Volo è pronto a tornare in concerto. Tour in vista per i tre tenori che a partire da settembre torneranno ad incantare le piazze più belle d’Italia. Prima di allora, però, il complesso ha davanti a sé un altro imperdibile evento.
In questi giorni ha fatto il giro d’Italia, e in parte anche del mondo, l’ultima richiesta da parte de Il Volo che proprio nelle prossime ore sarà protagonista di un concerto a dir poco unico nel suo genere. Chi ha frequentato i social o letto i giornali in questi giorni, non avrà potuto fare a meno di imbattersi nella curiosa richiesta inoltrata dalla band nei confronti dei propri fan.
La sera del 31 agosto Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginobile si esibiranno nella prestigiosa location della Valle dei Templi ad Agrigento. La cosa curiosa è che i tre tenori avrebbero invitato il pubblico presente di recarsi al concerto con addosso abiti invernali. Una richiesta assurda secondo molti visto il periodo dell’anno, ma è davvero così che sono andate le cose?
Sempre sui social c’è anche chi ha deciso di andare in fondo alle vicenda, come ha fatto l’influencer Giorgia Giangrade, e a quel punto è emersa la verità. Non è infatti del tutto vero che Il Volo abbia esplicitamente richiesto al presenti di vestirsi come se fosse inverno. Il concerto, in scena il 31 agosto, verrà trasmesso da Canale 5 la sera del 24 dicembre e perciò tutto dovrà essere come se fosse pieno inverno. Peccato che le cose non starebbero del tutto così.
Andando a leggere quella che è la descrizione ufficiale dell’evento, si apprende che il dress code non è obbligatorio ma consigliato. Il Volo non ha fatto altro che chiedere al proprio pubblico di presentarsi con abiti lunghi e possibilmente neri. E, vista la location, la richiesta sembra assolutamente legittima. Se quindi qualcuno si aspetta di vedere il pubblico con sciarpe e cappotti rimarrà tremendamente deluso.
Inoltre, si è anche parlato di evento vietato a ragazze e ragazzi al di sotto dei 14 anni, altra cosa assolutamente non vera visto che nella locandina del concerto non è presente alcun obbligo. L’evento, piuttosto, è stato sconsigliato ai minori. Insomma, intorno al concerto di Natale de Il Volo c’è stata tanta disinformazione, ma il ritorno pubblicitario è stato certamente notevole.
Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…
Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…
Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…
Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…
Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…
Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…