Il piatto preferito del Principino George ti lascerà a bocca aperta: il piccolo è uno di noi!

Altro che fish and chips, non immaginerete mai qual è il piatto preferito del principe George: ne va matto!

Uno degli aspetti più affascinanti della famiglia reale è sicuramente legato alla cucina che riflette ovviamente le preferenze dei Windsor anche nelle occasioni più importanti. Giusto per rendere l’idea, se la portata principale dell’incoronazione della regina Elisabetta è stata settanta anni fa il pollo al curry con insalata di riso, piselli ed erbe miste, quella di Carlo è stata una più “modesta” e contenuta quiche, ovvero una torta salata cotta al forno imbottita con spinaci, fave e dragoncello.

Piatto preferito principe George
Sapete qual è il piatto preferito del principe George? – (Foto Instagram @princeandprincessofwales) – Newsandcoffee.it

Il sovrano così ha manifestato la sua volontà non solo di non rinunciare mai a uova e formaggi (due dei cibi più amati dal re), ma di mantenere un profilo volutamente basso date le difficoltà economiche del Regno Unito in questo periodo storico. La cucina quindi ha sempre un’implicazione tanto personale quanto politica quando varca i cancelli di Buckingham Palace. Ma ci sono anche delle rigide regole da rispettare.

Forse non tutti sanno, infatti, che i membri della famiglia reale non possono consumare aglio, bandito da tutte le residenze reali e il motivo è molto semplice. L’aglio, infatti, potrebbe causare l’alitosi, non proprio il massimo per un re o una regina che deve accogliere politici e alti funzionari per discutere della delicata situazione sociopolitica attuale. Fanno un’eccezione però i piccoli Windsor che possono scegliere senza tanti problemi i loro piatti preferiti tutte le volte che vogliono. Ma sapete quale adora il principe George?

Viaggiamo fino a Roma alla scoperta del piatto preferito del principino George: avete capito qual è?

Ebbene sì, uno dei piatti preferiti del principino George non solo è italiano, ma attinge a piene mani dalla tradizione culinaria romana. E a rivelarlo è stato al Daily Mail lo chef personale della famiglia del principe e della principessa del Galles. Il futuro erede al trono del Regno Unito va matto per gli spaghetti alla carbonara!

Piatto preferito principe George
La pasta alla carbonara è il piatto preferito del principe George – Newsandcoffee.it

William è fantastico“, ha spiegato lo chef. “Sto aspettando che mi chiamino perché a quanto pare il piatto preferito di suo figlio sono proprio gli spaghetti alla carbonara, tra un po’ quindi andrò a cucinarglielo“. Anche il piccolo George insomma è rimasto affascinato da un piatto “semplice”, ma intramontabile e delizioso come gli spaghetti alla carbonara uno dei piatti più apprezzati non solo in Italia, ma anche a Londra.

Gestione cookie