Sembra che Apple abbia fatto cilecca: il suo dispositivo più promettente non era così perfetto come sembrava. Cosa è successo?
Una delle case produttrici più grandi del momento è Apple. I suoi dispositivi elettronici vengono sviluppati in fretta e sono sempre innovativi, garantendo alte prestazioni a tutti i suoi utenti. Questo può, in parte, giustificare il costo elevato dei prodotti venduti. Proprio come gli iPhone o gli Apple Watch per esempio. L’ultimo MacBook in arrivo, però, potrebbe subire degli incredibili ritardi a causa di alcuni problemi.
A parlarne apertamente è stato l’analista Ming-Chi Kuo, il quale ha spiegato che cosa sta succedendo in questo periodo. Sappiamo per certo che un progetto, se ritenuto ancora non valido, viene rinviato più e più volte dalla stessa azienda. Questa, infatti, vuole assicurarsi che sia perfetto e non sarebbe affatto strano se non uscisse subito. In questo caso, però, si parlerebbe di un errore di progettazione da quanto emergerebbe.
MacBook, secondo rinvio da parte di Apple: ecco il motivo
L’analista afferma che il modello era stato progettato originariamente a 20,8 pollici. Poi, dopo una rivisitazione accurata, si è pensato ad una dimensione da 18,8 pollici. In altre parole, sarebbe leggermente più piccolo della sua versione iniziale. La ragione sembra sia dovuta ad alcuni problemi tecnici con il display e parti meccaniche, seppur non sia stato specificato che cosa vada in conflitto con lo schermo. Alla luce di questi fatti la data di uscita è stata posticipata.
E non di poco come si potrebbe pensare: questa volta Apple pare voglia andare sul sicuro. Difatti, parliamo di una data che riguarda la prima metà del 2026. Ming-Chi Kuo, però, non esclude che si parli addirittura del 2027 o 2028. Ciò significa che i problemi che sono stati riscontrati non sono pochi, in quanto ci vorrebbero anni di sviluppo per completare il progetto. Tuttavia, bisogna tenere a mente che le compagnie cambiano spesso idea.
Vale a dire che tale modello potrebbe uscire molto prima di queste date. Ovviamente non c’è nulla di sicuro e sono soltanto ipotesi, però è sempre il caso di rimanere aggiornati. Si tratta del miglior modo per non perdere delle informazioni utili in merito: meglio seguire gli sviluppi del prossimo MacBook, per il quale le aspettative sono altissime. Di certo sarà un dispositivo incredibili e che non avrà niente da invidiare agli altri.