Secondo gli astrologi alcuni segni zodiacali hanno capacità organizzative migliori degli altri. Poi ci sono i segni che pensano di averle ma hanno torto.
C’è chi pianifica tutto alla perfezione e chi non riesce a gestire nemmeno le successive due ore. La capacità di organizzazione potrebbe dipendere dal segno zodiacale di appartenenza.
Voi ritenete di essere persone organizzate, capaci di pianificare esattamente nei dettagli il lavoro, il piano familiare, una vacanza oppure pensate di essere un po’ confusionari e incapaci di studiare un progetto valido portandolo poi a termine? Ciò che credete di voi stessi potrebbe essere la verità ma potrebbe anche accadere che abbiate una visione distorta delle vostre possibilità. E non è detto che la pianificazione perfetta sia sempre l’obiettivo da raggiungere. A volte un pizzico di incoscienza e di imprevisto può arricchire la propria vita e regalare attimi di spensieratezza.
Come in tutte le cose servirebbe un equilibrio tra super organizzazione e super confusione. Forse si trovano in questa situazione conveniente i segni che non indicheremo oggi, quelli che non sono pianificatori puntigliosi e o che non credono di esserlo.
Tra i segni pianificatori la Vergine. Ama controllare e raggiungere la perfezione, fare attenzione ai dettagli e organizzare tutto non solo per sé ma anche per le persone care. Stessa tendenza per il Capricorno, un segno zodiacale determinato, disciplinato, con lo sguardo puntato agli obiettivi e un cervello che sembra un raccoglitore di documenti – in ordine naturalmente. Ogni informazione ha una collocazione mentale ben precisa e uscire dagli schemi è impossibile.
Anche il Toro è amante della perfezione e dell’organizzazione e poco apprezza chi vive nella confusione più totale. O è bianco o nero, non vede mezze misure. Grande pianificatore è anche il Cancro, spinto dal desiderio di vivere in un ambiente familiare accogliente e di offrire il meglio ai propri cari. Sorprendentemente anche i Pesci sono amanti dell’organizzazione nonostante siano sempre nel mondo dei sogni.
Crede di essere organizzata la Bilancia ma in realtà si trova in un caos ordinato, una confusione personale all’interno della quale si muove con un orientamento perfetto. Anche l’Ariete pensa di organizzare la sua vita ma in realtà non ci riesce. Sa solo destreggiarsi tra i problemi non risolvendoli ma dribblandoli.
Infine lo Scorpione. Non ama essere definito confusionario ma in realtà è ciò che è. Punta alla perfezione ma c’è sempre qualche dimenticanza dietro l’angolo che prontamente giustificherà.
Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…
Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…
Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…
Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…
Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…
Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…