I sapori di una volta: la nonna prepara il panino al nipote. La ricetta perfetta VIDEO

Il panino perfetto esiste, lo ha preparato una nonna per suo nipote ed ha tutti i sapori di una volta: la video ricetta da non perdere!

Vuoi sapere come si prepara il panino perfetto? Allora sei capitato nel posto giusto perché tra poco ti mostreremo come assemblare degli ingredienti genuini e super saporiti e portare in tavola un vero capolavoro di gusto.

panino nonna ricetta
Panino perfetto: la ricetta della nonna (Newsandcoffee.it)

Questo spuntino a dir poco fenomenale è stato preparato da una nonna per il nipote e la video ricetta è stata pubblicata anche su TikTok, ottenendo tantissimi like ed altrettanti commenti.

Dai uno sguardo con i tuoi stessi occhi e prova a replicare la ricetta direttamente a casa con le tue mani. Il risultato finale ti lascerà letteralmente a bocca aperta. Sei pronto a partire?

Il panino perfetto con tutti i sapori di una volta: la video ricetta

Se vuoi preparare un panino pazzesco che racchiude in sé tutti i sapori della tradizione italiana non puoi assolutamente perderti questa video ricetta pubblicata sul profilo TikTok @italianfood.tiktok. Si tratta di un vero capolavoro di gusto preparato dalle mani sapienti di una dolcissima nonna per il suo amato nipote.

panino perfetto ricetta
I segreti della nonna per preparare un panino eccezionale (Newsandcoffee.it)

Ingredienti:

  • 1 filone di pane croccante;
  • 4 pomodori;
  • 100 grammi di formaggio tipo caciotta;
  • 3 filetti di acciuga;
  • 1 pizzico di sale;
  • olio extravergine q.b.

Preparazione

  1. Se vuoi preparare il panino perfetto segui questa ricetta alla lettera. Per prima cosa, prendi un filone di pane bello croccante e taglialo a metà nel senso della lunghezza.
  2. Irrora ciascuna metà con un filo d’olio extravergine d’oliva e poi lava e taglia i pomodori a pezzettini piccoli.
  3. Disponili sopra una fetta di pane, insaporiscili con un pizzico di sale e taglia la caciotta a fettine sottili.
  4. Metti anche queste sopra i pomodori e poi taglia a pezzi i filetti di acciuga.
  5. Adagiali sull’altra metà di pane, chiudi tutto e schiaccia bene. È questo il segreto per insaporire bene il pane e per far amalgamare alla perfezione i sapori dei vari ingredienti.
  6. Taglia il filone in parti più piccole e porta in tavola. Una vera goduria per il palato!
@italianfood.tiktok #gusto #appetito #food #cibo #italianfood #italianfoodcibo ♬ Sicilia antica – Marcella Bella

Il consiglio extra: se vuoi rendere ancora più saporito questo panino delizioso aggiungi anche qualche fogliolina di basilico fresco, dell’origano ed una grattata di pepe nero. E ricorda: l’ingrediente segreto per cucinare un piatto indimenticabile è l’amore! Di sicuro, come in questo caso, le nonne per i nipoti non possono che mettercelo.

Gestione cookie