L’esperta psicologa ha voluto elargire alcuni consigli per sconfiggere gli attacchi d’ansia. Una malattia invisibile e difficile da combattere.
Reggere le pressioni e gli impulsi che arrivano dal mondo esterno non è mai semplice per il fisico e la mente delle persone. I pensieri, alcune volte, si sovrappongono fra di loro, creando un disagio del tutto fuori dal normale e che può provocare anche diverse malattie. Proprio per questo motivo, molti esperti si stanno prodigando per poter aiutare le persone vittime di attacchi d’ansia e, in particolar modo, sono gli psicologi che stanno facendo passi in avanti.
Eppure, ci sono dei metodi semplicissimi da effettuare per poter affrontare certi momenti di panico e tutti avrebbero voluto conoscerli tanto tempo fa. Ad elargire consigli in merito ci ha pensato la dottoressa Helena Paixao, la quale sottolinea la necessità di recarsi da un medico nel caso in cui questi stati d’ansia siano frequenti. La problematica, in effetti, potrebbe divenire patologica e potrebbe anche portare alla necessità di chiedere aiuto a qualcuno.
Gli unici che sanno rispondere a tale esigenza sono gli studiosi in materia, i quali stanno tentando di tutto pur di venire a capo della situazione. La sopracitata dottoressa è molto nota nel mondo del web e sulla sua pagina Instagram conta oltre 15 mila follower. Questi numeri stanno ad indicare quanto sia certificata in quello che fa e che i suoi consigli hanno già aiutato molte persone.
Come sconfiggere l’ansia con 3 semplici metodi
L’esperta ha voluto indicare agli utenti del sopracitato social media alcune mosse molto efficaci per poter trovare un po’ di rilassatezza dopo aver avuto degli attacchi di panico. Le strategie si concentrano sulla respirazione, sull’utilizzo del ghiaccio e su un modo di fare stretching.
In effetti, secondo quanto riportato da un post che lei stessa ha condiviso sul suo profilo di Instagram, Helena Paixao afferma che i seguenti 3 metodi per sconfiggere l’ansia sono semplici e molto efficaci:
- Effettuare una respirazione profonda, per poi espirare; questo gesto va compiuto più volte;
- Passarsi dei cubetti di ghiaccio sui polsi, così da portare la persona che ha avuto un attacco di panico a concentrarsi su essi;
- Infine, ma non meno importante, effettuare degli esercizi di allungamento del collo, utilizzando la mano sull’orecchio opposto ad essa e tirandolo un po’.
Sono tantissime le persone che hanno cliccato sul tasto like, mostrando il loro interesse verso i consigli elargiti dall’esperta. Tentare non nuoce e se è una studiosa di psicologia a intervenire sul tema, allora la miglior cosa da fare è ascoltarla.