Basta con le solite fettine di petto di pollo: se ci aggiungi questi 3 ingredienti ti viene fuori un piatto spettacolare, la ricetta.
Il pollo è un ingrediente molto usato in cucina. Piace praticamente a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Inoltre, è perfetto da mangiare anche a dieta. L’importante, però, in questi casi è non esagerare con i grassi extra. Ad ogni modo, se sei stufo delle solite fettine di pollo cotte sulla piastra, devi assolutamente provare questa ricetta alternativa buona e gustosa.
Basta aggiungere 3 ingredienti che tutti noi abbiamo sempre in casa e il risultato finale sarà un vero trionfo di sapori!
Ti abbiamo incuriosito? Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo subito la ricetta di oggi. Quando l’avrai provata, di sicuro non vorrai più farne a meno!
Non le solite fettine di petto di pollo: aggiungi questi 3 ingredienti e vedrai che spettacolo!
Lascia perdere le solite scaloppine e le classiche bistecchine ai ferri, oggi con il pollo prepariamo un piatto a dir poco fenomenale, che conquisterà di sicuro tutti. Facile e veloce da cucinare, è un vero trionfo di sapori. Basta aggiungere questi 3 ingredienti ed il gioco è fatto. Qui invece puoi trovare un valido trucchetto per cuocere il pollo in maniera impaccabile.
Ingredienti
- 500 grammi di petto di pollo;
- 20 grammi di olive nere;
- 20 grammi di olive verdi;
- 1 cucchiaio di capperi sott’aceto;
- 1 limone;
- 20 grammi di burro;
- 100 millilitri di brodo vegetale;
- 1 ciuffo di prezzemolo;
- farina q.b.;
- sale q.b.;
- pepe q.b.;
- olio extravergine d’oliva q.b.
Preparazione
- Per trasformare le solite fettine di pollo in un piatto davvero speciale ci abbiamo aggiunto le olive nere e verdi e i capperi. Ma facciamo subito un passo indietro e scopriamo la ricetta nel dettaglio. Per prima cosa, infarina ben bene la carne.
- Dopodiché, metti a scaldare sul fuoco una padella con dentro una noce di burro ed un filo d’olio extravergine d’oliva e, dopo qualche istante, aggiungi il petto di pollo.
- Fallo rosolare da entrambi i lati per 3-4 minuti ciascuno e, quando si sarà formata una deliziosa crosticina, vai ad aggiungere un po’ di brodo vegetale precedentemente preparato.
- Continua a cuocere a fiamma viva e gira di tanto in tanto le fettine per non farle attaccare.
- Vai avanti così finché il brodo non si sarà assorbito quasi del tutto e, a questo punto, aggiungi le olive nere e verdi tritate e i capperi.
- Porta a termine la cottura ancora per pochissimi minuti, fino a quando non si sarà formata una bella cremina.
- Completa l’opera con una spolverata di prezzemolo fresco tritato al coltello ed una grattugiata di scorza di limone e servi le tue fettine di pollo con olive e capperi con il loro sughetto di cottura.