Il duca del Sussex impegnato in tutto il mondo, mentre Meghan Markle rimane in California. I tabloid si interrogano sul motivo.
Il principe Harry è tornato in carreggiata, da solo. Per quanto la coppia di coniugi si sia concessa due viaggi oltreoceano per pubblicizzare il decimo anniversario degli Invictus Games, sembra che per ora il duca del Sussex preferisca dedicarsi ai suoi impegni indipendentemente dalla moglie. Una volta concluso il tour “diplomatico” in Colombia, l’attrice si è ritirata in California per occuparsi di Archie e Lilibet, mentre Harry si è dedicato a diverse iniziative a lui molto care.
È tornato fugacemente in Regno Unito per i WellChild Awards, un evento per il quale ha ricevuto la benedizione di Re Carlo III, ed ora si prepara al tour sudafricano in Lesotho. Lo scorso 30 settembre, durante la premiazione, il duca del Sussex ha ricevuto in regalo dalla piccola Scarlett Cripps dei cuori di cristallo: uno di colore blu per il principe, uno verde per Archie, giallo per Lilibet ed infine viola per Meghan Markle. Ed in merito alla scelta di dedicarsi ai prossimi eventi senza la presenza dell’ex protagonista di Suits, gli esperti reali hanno sviluppato un’interessante teoria.
Harry e Meghan separati dagli impegni lavorativi
L’autore britannico Mark Borkowski ha sostenuto che la decisione di separarsi nasca da una strategia studiata sulla base degli ultimi feedback ricevuti dall’opinione pubblica. In seguito alle innumerevoli cadute di stile dei duchi del Sussex, i due avrebbero intuito come l’immagine della “coppia” abbia smesso – con il tempo – di funzionare. Al contrario, sulla figura del principe Harry c’è ancora chi – nonostante tutto – non riesce a non provare un sentimento di affezione nei suoi confronti.
Borkowki ha così spiegato al Telegraph: “Hanno dovuto cambiare la narrazione […] lui ha un valore che va oltre le cose controverse” – ha riflettuto l’autore – “Gli scommettitori hanno ancora tempo per Harry”. Ed è per questo motivo che, nelle ultime settimane, il duca del Sussex ha provato a fare un esperimento, analizzando la risposta pubblica alla sua presenza associata a determinati eventi. Effettivamente, la madre della piccola vincitrice dei WellChild Awards si è detta entusiasta.
“Scarlett ha detto ad Harry che riempiva i cuori di cristallo d’amore” – ed ha continuato – “Ha detto che era un gesto adorabile e che non aveva visto sua moglie e i suoi figli perché era in viaggio qui […] gli ricorderà la sua adorabile moglie”. Nel frattempo, mentre Meghan Markle è rimasta in California con i figli, Harry è volato in Lesotho. Il Mirror ha spiegato che la visita nasce dalla volontà di concentrare l’attenzione sull’organizzazione benefica Sentebale, una fondazione che offre assistenza ai bambini affetti da HIV.