Qualsiasi donna, anche quella che non lo vuole ammettere, desidera una cabina armadio nella sua casa. Il bello è che può averla, anche se la sua casa è molto piccola.
Chiaramente non tutti hanno la possibilità di avere una cabina armadio come quella di Chiara Ferragni, che il marito Fedez ha definito “La Rinascente” per quanto è grande, ma non è detto che anche in un appartamento di medie o piccole dimensioni non si possa avere una cabina armadio.
Infatti le dimensioni minime di una cabina armadio per una persona sono di 110×130 cm, esattamente quelle di una cabina armadio angolare standard, che può essere inserita in qualsiasi camera da letto di dimensioni normali, e che con pochi piccoli accorgimenti nell’arredamento e nella personalizzazione, può diventare un piccolo regno del fashion.
Dunque ci sono una serie di trucchi che, se seguiti alla lettera e mantenuti nel tempo, possono permettere di creare e mantenere una cabina armadio che sia il “rifugio perfetto” per una “fashion addict” che vuole sistemare le sue cose nella maniera più glamour possibile, o semplicemente per chi vuole mantenere un ordine estremo nell’armadio e nella camera da letto.
Cabina armadio perfetta in poche mosse, si può
Ecco che allora entrano in gioco dei piccoli accorgimenti che servono ad aiutare chiunque a realizzare una cabina armadio molto organizzata, ma attenzione a quelle che sono le caratteristiche di cui tenere attentamente conto. Si può infatti decidere di avere una cabina armadio aperta o chiusa, a seconda del gusto e dello stile della camera, ma sicuramente è necessario che la cabina armadio sia dotata sia di cassetti che di ripiani, per poter essere definita tale.
Ci sono delle accortezze da tenere in considerazione quando si crea una cabina armadio. Prima di tutto bisogna darle uno stile ben preciso, per evitare di renderla anonima, e poi è fondamentale che sia rispettato un certo ordine nel sistemare abiti e accessori, soprattutto se si tratta di una cabina armadio aperta, che permette di vedere tutto quello che c’è dentro.
Se lo spazio è molto piccolo, ma si decide di tenere la cabina armadio in camera da letto, si può optare per una cabina armadio angolare, che può contenere comunque moltissime cose anche se di fatto non è grandissima e soprattutto non è una intera stanza come accade nelle case di chi ha più spazio da sfruttare. Per rendere l’ambiente più ampio e luminoso, certamente si consiglia di optare per colori chiari e specchi nell’arredamento.