Alcuni utenti probabilmente avranno già notato una bella novità per le videochiamate WhatsApp da provare subito: ecco di che cosa si tratta.
La famosa app di proprietà Meta ha introdotto una nuova interessante funzione presenta già da molto tempo in diversi altri servizi di videochiamate come Meet di Google e Teams di Microsoft, dando in questo modo agli utenti nuove interessanti opportunità per comunicare con i propri contatti.
WhatsApp si è presentato fin da subito come una delle applicazioni più utili per milioni di persone, in grado di far conversare gratuitamente milioni di utenti da una parte all’altra del mondo. È un servizi in cui è possibile inviare e ricevere contenuti di vario genere: messaggi di testo o audio, ma anche foto, video, GIF, posizioni, documenti, così come è possibile fare chiamate e videochiamate.
L’ultima novità di Meta riguarda proprio una nuova funzione per le videochiamate di WhatsApp per tutti gli utenti che usano l’app abitualmente. Si tratta di un modalità che potrebbe far percepire la sensazione che gli sviluppatori abbiano interesse nel puntare sul settore delle videocall di lavoro sempre più in espansione.
Nuova funzione per le videochiamate di WhatsApp: come funziona
La famosa app di messaggistica istantanea ha introdotto di recente una bella novità che in tanti aspettavano da tempo. Si tratta della possibilità di attivare degli sfondi e dei filtri personalizzati durante le videochiamate. È una funzione presente da diverso tempo in servizi pensare per le videocall lavorative.
La nuova funzione però porta con sé anche altre novità per gli urenti, ovvero anche quello di consentire loro di attivare degli effetti simpatici, in questo modo è possibile dare un tocco più originale e divertente alle conversazioni video con parenti e amici. Questo vuol dire che è un servizio che si può usare sia per lavoro che in formato più privato.
Gli sviluppatori hanno creato un set di 10 sfondi e 10 filtri così da rendere l’ambiente circostante più gradevole agli occhi esterni di chi guarda. Per i primi ci sono scenari come l’ufficio, un caffè, ma anche spiaggia, tramonto, gourmet, ciottoli, zuccherini, foresta e festeggiamento. Riguardo ai filri troviamo il classico bianco e nero, ma anche il tv vintage, sognante, luce che filtra, prisma luminoso, caldo, freddo e grandangolo.
Sono interessanti anche le funzionalità di ritocco e scarsa luminosità, pensate con l’obiettivo di migliorare l’aspetto dello spazio in condizioni di poca luminosità. L’accesso a tali servizi sarà intuitivo e molto semplice, e sarà possibile usarli tra qualche tempo. Basta solo attendere quando il team di lavoro decida di rilasciarli, ma pare che l’aggiornamento sia solo una questione di giorni.