Avete dimenticato di mettere in frigo la bottiglia di spumante? Ecco lo stratagemma last minute che ti fa fare sempre un figurone.
Ci sono molte cose da preparare per il Cenone di Natale e ancor più per quello di Capodanno, e allora può capitare di scordare di fare qualcosa. Quando però ad essere lasciata fuori dal frigo è la bottiglia di spumante, il danno può essere grave. A nessuno infatti piace berlo a temperatura ambiente. Ecco quindi l’escamotage che ti farà risolvere la situazione in un secondo, e farai un figurone!
In molti non lo sanno ma per risolvere questo inconveniente bastano veramente pochi minuti, e anzi a volte il risultato è ancora migliore. Non perdetevi dunque d’animo e provate a farlo anche voi. Non occorrerà nemmeno fare tanto sforzo e vedrete che sarà un successone! Tutti vi chiederanno come avete fatto a servire uno spumante così fresco e delizioso tanto che in molti ve ne chiederanno un secondo calice.
Non dovrete neppure preoccuparvi di ghiacciare i calici dove lo servirete, sarà praticamente perfetto da gustare così. Ovviamente il segreto è servirlo immediatamente appena stappato in modo da poterlo assaporare lentamente e bello freddo: vedrete che così andrà giù molto meglio. Come fare dunque a fare questo piccolo “miracolo”?
Spumante fresco? La soluzione dell’ultimo minuto
Avete gli ospiti a cena e siete ormai giunti al dessert quando all’improvviso vi ricordate di esservi dimenticati di mettere lo spumante in frigo. Niente panico! La situazione è riparabile con questo piccolo trucchetto. Adesso però per non rovinate la cena con tutta la fatica che avete fatto per prepararla, sorridete e non fatevi prendere dall’ansia. Alzatevi e andate in cucina e prendete tutta la frutta che avete a disposizione e portatela in tavola. Se non avete questi alimenti, pensate a un piccolo diversivo: di solito funziona sempre dire che bisogna aspettare qualche minuto per dare posto al cibo nel nostro corpo di fare spazio al dessert per guadagnare i minuti necessari a risolvere il problema.
Ora sempre con molta tranquillità recatevi in cucina e fate questa semplicissima serie di operazioni. In primis, prendete un pezzo di carta cucina e bagnatelo con dell’acqua corrente fresca. Adesso avvolgetelo attorno alla bottiglia di spumante e poi riponete il tutto in congelatore per qualche minuto.
Trascorso il tempo necessario, tirate fuori dal freezer la bottiglia di spumante, eliminate la carta dove l’avete avvolta, asciugatela e stappatela. Ora servite lo spumante all’interno di fantastici calici e servitelo immediatamente, così sarà ancora bello freddo. Ecco qua il trucchetto favoloso che ti salva anche da questa situazione imbarazzante.