A proposito del nuovo iPhone arrivano delle novità importanti che riguardano la batteria: ecco che cosa c’è da sapere a riguardo.
L’iPhone, allo stato attuale delle cose, è una icona autentica del mondo della telefonia dal momento che ogni modello che viene immesso nel mercato realizza dei numeri relativi alle vendite davvero impressionanti. Balzando in testa praticamente a tutte le classifiche di vendite. In tal senso, è uscito da poco il nuovo modello, il 16, con le varie versioni che erano a dir poco attese. Le novità da questo punto di vista, seppur apparentemente sono poche, sono ancora una volta sostanziali.
Uno dei temi sempre più sentiti in materia di iPhone è quello che riguarda la batteria. Sono sempre di più quelli che lamentano una durata di questo elemento dello smartphone in questione non adeguato. Soprattutto in relazione al costo. Negli anni, però, da questo punto di vista sono stati fatti dei passi in avanti a dir poco significativi ed ora per l’iPhone 16 arriva una ulteriore svolta non di poco conto. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta e che cosa cambia.
Nel momento in cui la batteria di iPhone cala nelle prestazioni ed inizia a diventare meno affidabile in termini di durata, la sostituzione rappresenta davvero un duro colpo. Soprattutto in termini economici. Adesso, però, con iPhone 16, arriva una svolta non di poco conto. La sostituzione, adesso, con questa nuova generazione di smartphone della Apple, è non solo possibile (come è sempre stata) ma è molto più semplice da eseguire.
Il processo diventa semplificato grazie all’impiego di un adesivo che si stacca con una piccola corrente elettrica. Qualcosa, dunque, davvero di molto semplice, come sottolineato anche da iFixit. Il kit per farlo è davvero semplice. Ci sono dei morsetti a coccodrillo alimentati tramite USB-C in grado di fornire i 9-12V che sono necessari per staccare l’adesivo. La procedura la andrem ora ad illustrare in maniera dettagliata, ma nel frattempo ti ricordiamo alcuni codici segreti su iPhone.
La prima cosa da fare è collegare il connettore all’adattatore USB-C. Sul bordo inferiore della batteria andrà staccata la linguetta, a cui andrà agganciato il morsetto rosso, con quello nero da applicare invece sulla vite. Andrà collegato dunque un cavo USB-C all’adattatore USB-C e dovrai semplicemente aspettare 90 secondi. Entro questa soglia di tempo, l’adesivo si staccherà e si potrà ricevere, dopo aver staccato tutto, a rimuovere la batteria in questione. Insomma, si tratta di un procedimento davvero molto, molto semplice.
Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…
Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…
Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…
Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…
Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…
Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…