Gustosi e di qualità: quanto costano i panettoni di Iginio Massari? Prezzi per tutte le tasche

Maestro indiscusso dell’alta pasticceria Iginio Massari presenta per anche questo Natale una vasta scelta di panettoni: ecco i prezzi.

A Natale è bello portare in tavola un panettone artigianale di grande qualità ed è anche un’ottima idea regalo. Quelli di Iginio Massari sono panettoni di prim’ordine in cui la scelta delle materie prime e l’arte pasticcera del maestro sono i tratti distintivi.

i prezzi dei panettoni di Iginio Massari
Quanto costano i panettoni del grande Iginio Massari? (Foto@iginiomassari.it) – newsandcoffee.it

Nei suoi diversi store sparsi per il Centro-Nord, partendo dal suo quartier generale, quello della sua Brescia, Massari propone panettoni di vario tipo per tutti i gusti che vanno incontro anche a diversi budget.

Acquistabili anche nel suo shop online, i panettoni arrivano direttamente a casa con una spedizione rapida e garantita nei tempi giusti. Punta sullo stile classico e su varianti dal gusto ormai consolidato e dai sapori tradizionali, sempre elaborati ad arte per un risultato superlativo.

Si può spaziare tra opzioni che si adattano un po’ a tutti e la disponibilità di alcune proposte è già esaurita nel suo store online. Ci sono i bestseller e le novità, quel che è certo è che gustare o regalare un panettone di Iginio Massari vuol dire fare una scelta di gran classe con la certezza di una qualità di livello alto.

Quanto costano i panettoni di Iginio Massari? Ce n’è per tutti i portafogli

AL prezzo medio di un pandoro artigianale, senza spendere cifre esorbitanti, è possibile comprare quello firmato Iginio Massari al costo di 24 euro per il peso di mezzo chilo e 43 euro per un chilo. È quello tradizionale, senza nessuna aggiunta, classico e sofficissimo.

i prezzi dei panettoni di Iginio Massari
Il panettone classico di Iginio Massari (Foto @iginiomassari.it) – newsandcoffee.it

La stessa cifra è per il panettone semplice, una delle creazioni più celebri del re dei lievitati. Realizzato con una lavorazione in quattro fasi nell’arco di 62 ore, all’interno dell’alveolatura contiene piccoli pezzetti di arancia candita e di uvetta. È ricoperto da una glassa di mandorle con una nota speciale: un tocco di cacao in cima in mezzo a granella di zucchero e mandorle intere.

Per chi non ama i canditi c’è anche la versione senza e il gusto prevede la presenza di fave di tonka e miele che compensano perfettamente la mancanza di quelli.

L’attenzione di Massari va anche a coloro che sono intolleranti al lattosio con un panettone lattosio free al costo di 27 euro per mezzo chilo. C’è poi il panettone al cioccolato con pepite di cremoso al cioccolato che si uniscono ai canditi di arancia  in un connubio perfetto. La confezione da 1 chilo ha il prezzo di 48 euro, la glassa di copertura è quella classica del pasticcere.

Panettoni per tutti i gusti

Lo stesso si trova anche nella versione senza canditi al costo di 50 euro. Per i più golosi si può optare per il panettone al pistacchio con in cremini al pistacchio che si accostano ai canditi di arancia come ripieno. IL prezzo è 53 euro per 1 chilo di peso. La copertura e fatta da una glassa al pistacchio e cioccolato bianco con granella di pistacchi.

Il formidabile panettone di Iginio Massari
Il panettone di Iginio Massari è gustoso agli occhi come al palato (Foto Instagram @iginio.massari) – newsandcoffee.it

In edizione limitata si può trovare anche il panettone ideato per il 50° anniversario dell’attività del grande pastry – chef. Costa 53 euro per 1 chilo ed è arricchito di note di caramello che aromatizzano l’impasto, con pepite di cioccolato al caramello e cubetti di mandarino candito.

Infine Massari propone anche, sempre in edizione limitata un panettone classico in una box insieme ad una crema spalmabile al pistacchio ed una alle nocciole. Il presso di questa confezione regalo è di 85 euro.

Gestione cookie