Ida Platano e Alessandro Vicinanza si rivedono nello studio di Uomini e Donne e scatta una furiosa lite senza esclusioni di colpi.
Quando Ida Platano ha accettato di salire sul Trono di Uomini e Donne forse non si sarebbe aspettata che, dopo circa 1 mese, in studio sarebbe arrivato il suo ex fidanzato. E non parliamo di Riccardo Guarnieri, ormai fidanzatissimo fuori dal programma, ma di Alessandro Vicinanza.
Il nome dell’ex cavaliere era saltato fuori più volte nelle ultime puntate. Soprattutto Roberta Di Padua l’aveva nominato come un grande amore che Ida le aveva strappato. E sempre lei aveva cercato di mettere a tacere la tronista raccontando la versione di Vicinanza della fine della loro storia sul magazine di Uomini e Donne.
Alla fine, forse a lui sono fischiate le orecchie, fatto sta che Alessandro è arrivato in studio e si è seduto nel parterre del Trono Over del talk show dei sentimenti di Maria De Filippi. Il confronto con Ida? È avvenuto quasi subito e non si sono usati termini leggeri!
Alessandro contro Ida: volano parole importanti
Si parte discutendo del fatto se lui abbia tradito o meno la Platano visti i rumors che erano usciti durante l’anno e a prendere la parola, prima in modo pacato, è Alessandro: “Io non ho mai tradito Ida. Mi premeva dirlo perché l’ho sempre rispettata. Le storie finiscono, io ho chiuso una sola volta la relazione con Ida non 4“. Da questo momento in poi le accuse volano da una parte all’altra dello studio senza fine. La tronista infatti parte all’attacco: “Non girare le carte in tavola. Mi hai lasciato a luglio, agosto, settembre e ottobre, mi hai detto guardandomi negli occhi che non stavi bene e che non ce la facevi più“.
Ma Vicinanza non rimane certo zitto, anzi. Il suo “j’accuse” continua: “Io oggi non ti credo più. Io ti ho messo a disposizione casa mia con le chiavi e tu sei venuta pochissime volte, non sei mai venuta più di due volte di fila a Salerno. Io ti ho amato, tu invece forse non sai cosa vuole dire essere amata. Io devo credere al fatto che volevi vivere con me che dopo 15 giorni sei venuta sul trono?“.
Ida si alza in piedi e cerca di intervenire nel lungo discorso di Alessandro dichiarando: “Non volevi più continuare. Mi hai detto che io non vedevo la realtà, che non mi volevi più. Avevi paura della responsabilità. Io avevo preso casa, pagato l’anticipo. Tu non hai sofferto, hai detto che non saresti nemmeno riuscito a bere un drink con una donna e ora sei qui. Tanto mi giudichi che poi torni nel programma?“.
“Mi hai fatto passare l’amore”
Alessandro inizia a perdere la calma e dichiara che Ida non deve nemmeno più nominarlo e lei, dal canto suo, dichiara che ha perso completamente la stima. I due continuano a scaricarsi addosso le colpe dicendosi l’un l’altro che sono bugiardi e che stanno mentendo nei racconti. “Mi hai fatto passare l’amore, sono andato avanti, sono già stato troppo male. Perché devo togliermi la possibilità di conoscere altre persone? Sono pronto, perché devo rimuginare stando a casa” ha detto Alessandro.
Maria De Filippi a quel punto cerca di intervenire nelle urla e nelle accuse reciproche chiedendo se i due sono convinti di riuscire a stare nello stesso posto e Alessandro dice di sì. Ida dal canto suo risponde “Non lo so. È tutto un po’ strano“. Come darle torto? Del resto Alessandro dopo poco ha ballato con Roberta Di Padua e vedremo come si evolveranno le cose. Sicuramente, per Ida, non sarà un trono facile, di nuovo!