Si avvicina il momento del ritorno in Tv di Flavio Insinna, che ha confessato di avere un timore inaspettato da sconfiggere.
Il lungo rapporto tra la Rai e Flavio Insinna si è concluso ma, come era facile immaginare, un artista del suo calibro non poteva stare fermo a lungo. Il conduttore, infatti, ha scelto di intraprendere una nuova avventura con La7, dove sarà al timone di un game in onda in una fascia cruciale per ogni rete come quella del preserale. A lui è stato infatti affidato “Famiglie d’Italia”, il cu via è previsto dal 7 ottobre alle 18.30, orario cruciale per i programmi del settore, visto che gli altri canali propongono format consolidati come “La ruota della fortuna”, “Reazione a catena” e “Don’t forget the lirics”.
Come si può dedurre dal titolo, a sfidarsi saranno due famiglie composte da cinque persone, spesso con caratteristiche diverse tra loro, che dovranno indovinare le risposte più popolari degli italiani a sondaggi d’opinione (realizzati da SWG su un campione di 100 famiglie) su vari temi. Un’occasione quindi per rilassare la mente quando si rientra a casa dopo una lunga giornata di lavoro e rilassarsi. A ogni puntata saranno messi in palio 10 mila euro, oltre alla possibilità di tornare la giornata successiva.
“Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia, ma non sa quello ch trova”, così diceva un vecchio proverbio che può essere applicato a tutti gli ambiti della vita, come a sottolineare quanto siano poche le certezze che si hanno quando si fa un cambiamento, anche a livello professionale. I personaggi famosi non fanno eccezione, ne sa qualcosa Amadeus, che dopo anni alla Rai è passato a Canale Nove, dove è alla guida di “Chissà chi è”, game del tutto uguale a “I soliti ignoti”, ma con ascolti decisamente bassi.
Flavio Insinna, che ha scelto di accasarsi a La7, si augura ovviamente che la sua esperienza possa essere più soddisfacente. Essere agitati non può che essere normale anche per lui, pur avendo alle spalle tanta Tv, anche se per ora lui non sembra essere preoccupato del riscontro che potrà avere dal pubblico: “Non ho quel timore, ho soprattutto paura di non saper fare questa cosa” – ha detto a ‘Nuovo Tv’. Anche lui quindi, come molti di noi, finisce per essere preoccupato quando deve affrontare qualcosa che è per lui del tutto inedito.
La concorrenza è forte, ma lui non ha mai badato a questo aspetto e anche adesso non fa eccezione. Il presentatore ha infatti sempre sottolineato di non andare contro qualcuno, ma di “andare in onda in contemporanea“, tutti insomma cercheranno di portare avanti il proprio compito e di farlo al meglio, a giudicare sarà il pubblico.
Il divertimento non mancherà ed è questo che potrebbe essere la carta vincente della trasmissione, proprio per questo è stato è stato lui a decidere di lasciare la Tv di Stato, come ha voluto precisare: “Sarà impossibile non divertirsi – ha detto a Fanpage.it –. Quando non è il sondaggio che innesca il divertimento, lo innesca la famiglia con una risposta che non ti aspetti. Oltre alla famiglia, c’è un pubblico pieno che interagisce, questa è una cosa che noi non ci aspettavamo. In Rai mi hanno fatto delle proposte, ma ho ringraziato e rifiutato. Non ho più l’età di un pischello, potevo permettermi anche di starmene a casa a curare il giardino. Le sfide a quest’età ti devono fare un po’ paura e l’offerta di La7 è arrivata inattesa e io l’ho presa al volo”
Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…
Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…
Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…
Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…
Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…
Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…