Vuoi fare un figurone a tavola presentando un piatto unico e originale? Ecco la ricetta di questi particolarissimi gnocchi di zucca!
Siamo quasi in pieno autunno, e come tutti ben sanno, è la stagione delle zucche! Durante questo periodo dell’anno, possiamo trovare ovunque delle zucche freschissime e sopratutto, saporite. Quindi perché non approfittarne? Bene, allora vediamo subito questa deliziosa e soprattutto originalissima ricetta che sorprenderà tutti! Gustosa e facile da preparare, scopriamola insieme!
La zucca è particolarmente popolare durante l’autunno e l’inverno, perché è in stagione, e quindi possiamo notare il sapore gustoso che riesce a conferire a qualunque piatto. Infatti si tratta di un sapore alquanto dolce e nocciolato, che la rende un elemento molto versatile in cucina. Inoltre, la zucca è un cibo ricco di vitamina A e C, di fibre, potassio e altri nutrienti essenziali per il nostro organismo.
Quindi la zucca, può essere utilizzata per preparare piatti come pasta e zucca, riso e zucca, zucca grigliata, zucca sott’olio, zucca bollita, torta di zucca e vari dolci a base di zucca. Un elemento super versatile e sempre squisito. Ma stavolta però, vogliamo proporvi un piatto ancora più particolare, ovvero gli gnocchi di zucca. Si tratta di una variante golosa degli gnocchi italiani tradizionali, preparati con purè di zucca. Vediamo subito insieme come si prepara questa delizia!
Gli gnocchi alla zucca sono una ricetta super originale che possiamo trovare sulla pagina ufficiale Instagram di @giallozafferano in collaborazione con @michi.fadda! Essi hanno un colore arancione naturale conferito ovviamente dall’ingrediente principale, ed hanno un sapore leggermente dolce, con una consistenza morbidissima che li rende apprezzati da tutti. Per prepararli, è necessario procurarsi i seguenti ingredienti: 300 gr di farina, 200 gr di zucca, 200 gr di patate bollite, sale q.b. e noce moscata q.b.
Per quanto riguarda la preparazione, occorre impastare fino ad ottenere un panetto soffice, con cui bisogna formare delle palline. Una volta formate le palline, aiutarsi con uno spago per creare i segni che faranno sembrare lo gnocco una piccola zucca. È possibile vedere questo passaggio all’interno del video su Instagram per capire quanto è facile realizzare questa forma. Fatto ciò, aggiungere del rosmarino che fungerà da picciolo, e cuocere gli gnocchi in acqua bollente, e ovviamente, già salata.
Quando gli gnocchi saranno pronti, saliranno autonomamente a galla. Quindi una volta cotti tutti, basta trasferirli in una padella, insieme ad una noce di burro e a delle foglioline di salvia. Quando le zucchette saranno belle dorate, rimuoverle dal fuoco e sistemarle in un piatto. Servire le piccole zucche ancora calde, le quali oltre ad essere deliziose, faranno anche un figurone esteticamente! Buon appetito a tutti!
Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…
Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…
Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…
Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…
Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…
Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…