Vi ricordate di Ilenia della prima edizione di MasterChef? Era una casalinga e oggi ha rivoluzionato completamente la sua vita.
MasterChef ritorna in streaming con la nuova edizione e scoppia nuovamente la mania per il talent show culinario che, ormai da più di dieci anni, intrattiene sempre più spettatori; saldi in giuria, come al solito, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, pronti per giudicare i concorrenti e raccontare le loro storie.
Tra punti fermi e novità, il cooking show si prepara a fare il pieno di ascolti sia su Sky Uno che su NOW: chi sarà, per questa tredicesima edizione, a trionfare? Di sicuro, tutti i partecipanti sono pronti a mettersi in gioco e a sfoderare tutte le loro abilità per arrivare fino in fondo.
In attesa di scoprire il nuovo “chef numero uno” del programma, vi ricordate dei concorrenti della prima storica edizione, andata in onda nel 2011 e che ha visto come giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich? Ai tempi della sua partecipazione al programma Ilenia era una casalinga, ma oggi invece ha rivoluzionato la sua vita e fa tutt’altro.
Ilenia del primo MasterChef a distanza di tantissimi anni: ecco cosa fa oggi
Originaria di Asolo, Ilenia Bazzacco nella prima edizione di MasterChef si è guadagnata la terza posizione del podio, stravolgendo completamente la sua vita: prima infatti aveva lavorato come impiegata e poi fatto la casalinga, ma dopo il terzo posto al programma si è dedicata pienamente al mondo della cucina.
Oltre a tenere corsi di cucina e showcooking, ha gestito infatti diversi eventi ed ha anche fatto la cuoca a domicilio; quanto al mondo della televisione, è stata conduttrice di Due chiacchere in cucina! su La7Gold, mentre ad ogi (come si legge nella sua biografia di Instagram) è brand ambassador di una nota azienda di formaggi, food stylist e cuciniera, e crea ricette e le fotografa per diverse aziende.
Il suo profilo Instagram è pieno di meravigliose foto di vari piatti, nonché di videoricette e non solo; ad oggi, ha quasi 72mila follower. Sono passati dodici anni dalla sua partecipazione a MasterChef e Ilenia, guardandosi indietro, può dire di aver raggiunto davvero tantissimi traguardi grazie al suo talento e alla visibilità datale dal cooking show.