Emma Marrone: oggi è una delle donne più famose della musica italiana. Ma ricordate il suo debutto? No, non è dove pensate.
Se anche tu hai guardato le prime edizioni di Amici ti ricorderai sicuramente di lei. Emma Marrone era giovanissima, aveva una voce graffiante e una grandissima presenza scenica. La stessa che vanta ancora oggi, quando riesce a riempire tutti i luoghi dei suoi concerti in pochissimo.
Allora Emma era solo una ragazzina di 20 anni, lontana dalle logiche televisive. Nella scuola ebbe anche modo di trovare l’amore, con l’allora ballerino Stefano De Martino. Sembrava una storia destinata a durare a lungo. Se non fosse che il giovane compagno di classe si innamorò perdutamente di Belen Rodriguez, che allora nella scuola aveva il ruolo di ballerina professionista. Quella situazione fece ovviamente molto male alla giovane Emma Marrone.
Emma Marrone: sapevi dove ha debuttato? Ecco la verità
Lei però non si è fatta scoraggiare da quello che le è successo, e anzi ha usato questa vicenda per far conoscere ancora meglio al suo pubblico il suo carattere forte. Ne ha passate tante e non si è mai risparmiata dal raccontarsi. Sempre senza filtri e con quell’onesta brutale che spesso l’ha fatta odiare, nel suo ambiente. Eppure, chi la ama la ama proprio per il sui carattere. Emma sa essere forte e fragile e deve proprio a questo il suo grande successo di artista. Da poco la cantante ha annunciato la sua partecipazione al festival di Sanremo come big in gara. Sarà bello rivederla su un palco importante.
Nel frattempo, siamo andati a scavare un po’ nel suo passato, e abbiamo scoperto una cosa che non immagineresti mai: il debutto televisivo di Emma non è stato ad Amici. Prima, da giovanissima, ha partecipato ad un altro talent, condotto da Michelle Hunziker e in onda su Italia Uno, dal nome Pop Star.
Visualizza questo post su Instagram
I giudici del programma sembrano gradire molto le sue doti canore e anche il suo modo di interpretare quello che canta. Tutti, tranne uno. Un giovanissimo Massimo Di Cataldo non perde occasione per dire alla ragazzina davanti a lui che purtroppo, canta troppo di naso. Chissà se ancora oggi, riguardandola calcare il palco del Festival. Polemiche a parte, il video mostra già una Emma sicura e spigliata, che accoglie tutti i giudizi con un sorriso sulle labbra e la spensieratezza della giovane età. Oggi forse, alle critiche risponderebbe un po’ più per le rime.