I piani premium di Twitter saranno pieni di funzionalità interessanti. Che cosa includeranno d’ora in avanti
Twitter è uno dei social network più emergenti che ci sia. Nonostante le numerose critiche ricevute, resta una piattaforma di tutto rispetto. Non è un caso che molti utenti la utilizzino. Permette di accedere ad una serie di funzionalità importanti. E ora la situazione potrebbe migliorare grazie ad un cambiamento dei piani di abbonamento.
A dichiararlo è proprio Elon Musk, che ha diffuso alcune informazioni. I primi dettagli riguardavano la possibilità di chiudere le sue attività in Europa, così da evitare che l’app subisse la nuova legge sui servizi digitali. Parliamo di un sistema entrato in vigore lo scorso agosto, e che chiede di filtrare le informazioni vere da quelle false. L’UE sta già indagando al riguardo e potrebbe giungere ad una conclusione molto presto.
Abbonamenti su Twitter, cambieranno per sempre adesso: ecco come diventeranno
Un’altra novità sarebbe quella di far pagare 1 dollaro a tutti i nuovi account Twitter in Nuova Zelanda e Filippine. Questa mossa sarà d’aiuto per combattere i bot che sono presenti sulla piattaforma. Ad occuparsene è il sistema Not A Bot, che non influenza gli account esistenti. Ciò significa che i nuovi profili (quelli reali però) non dovranno pagare per usare il servizio. Il problema è che non potranno pubblicare nuovi tweet, bensì solo leggere.
Il cambiamento più importante è quello degli abbonamenti a pagamento. Ora saranno diversi e si distingueranno in tre modelli differenti. Verranno regolati in base alla quantità di pubblicità in pratica. A riferirlo è Elon Musk, che lo ha comunicato sul suo account Twitter. I piani di abbonamenti sono stati già confermati e saranno introdotti a breve. Non mancherà molto tempo prima di vederli: scopriamoli insieme.
Il Piano Base conterrà le pubblicità. Il Piano Standard ne conterrà di meno, ma non spariranno del tutto. E poi troviamo il Piano Premium, in cui non sono previste le pubblicità. La distinzione dei piani di abbonamento servirà per quegli utenti che frequentano spesso e volentieri Twitter. Si può essere d’accordo con la nuova idea degli abbonamenti, come anche rifiutarla ed evitare di pagarli. Questo è tutto ciò che sappiamo per il momento. Tenetevi aggiornati per non perdere le prossime notizie.