Elodie ha annunciato un nuovo progetto. Sarà una nuova canzone o un album? I fan sono in fibrillazione e non vedono l’ora.
Cantante, performer e anche attrice. Elodie incarna perfettamente il concetto di popstar, rompendo una lunga tradizione di cantanti di ballate (o di tormentoni estivi), ragazze della porta accanto sempre ferme davanti al microfono. L’artista romana ha una grande presenza scenica sul palcoscenico e un grande talento nella danza. Caratteristiche che raramente si vedono nella musica italiana.
Per questo motivo la cantante romana ha avuto un grande riscontro da parte del pubblico dal 2022, quando è uscita con la sua hit “Bagno a mezzanotte”. Non che prima non avesse successo, infatti di platini ne ha presi tanti anche durante i suoi primi anni di carriera. La svolta pop dance però le ha fatto ottenere un grande riscontro nel pubblico, incoraggiandola a continuare a far ballare.
Il suo ultimo lavoro è infatti il club tape “Red Light”, un progetto discografico che in Italia non si era mai sentito. Lo ha annunciato a sorpresa dopo l’uscita di “A fari spenti”, singolo dalle sonorità pop dance e accompagnato da un videoclip in cui si vede la popstar senza veli.
Elodie e l’annuncio ai fan: sarà una cosa molto importante
Il suo brano ha ottenuto un ottimo riscontro in termini di vendite, non senza critiche per la nudità mostrata nel suo video ufficiale. Nonostante le critiche però la maggior parte degli italiani apprezzano che l’Italia abbia una popstar (sul concetto di Madonna, Britney Spears e altre ndr). La cantante non ha ancora abituato i fan alle sorprese, che ne ha lanciata un’altra. Di cosa si tratta? Sarà un progetto molto importante.
No, non è purtroppo un progetto discografico, ma è qualcosa di molto importante per il Paese. Per chi non lo sapesse Elodie non è solo una cantante, ma come tutte le popstar è anche impegnata nel sociale. Senza temere le critiche, lei stessa si è espressa più volte sulla politica e sulla situazione italiana, ma ora è determinata a fare ancora di più sul serio. Il pubblico ha percepito la filantropia di Elodie e recentemente è stata contattata dagli studenti del quartiere popolare Quartaccio (Roma), che sono rimasti senza una palestra.
Elodie, da sempre impegnata per le periferie (essendo lei cresciuta in questi contesti) ha ascoltato i ragazzi e ha annunciato che da mesi sta lavorando con Save The Children Italia per dare opportunità ai ragazzi e le ragazze delle periferie. Ma non ha annunciato ancora nulla. Un progetto veramente ambizioso, soprattutto dopo i fatti terribili di Caivano, che dimostrano come la cantante sia un esempio positivo per i giovani, al di là delle critiche.