Questa è la storia di una ragazza di 25 anni, la quale non può assolutamente farsi la doccia. Il motivo? Scopriamolo insieme.
Molti sono coloro che non iniziano la giornata se prima non trascorrono 5 minuti sotto il getto di una doccia. Un vero e proprio rituale che per molti è indispensabile per iniziare una giornata lavorativa nel modo giusto. Ma pensate invece cosa accade nel momento in cui vi è impossibilità di farsi una doccia.
Questo è ciò che accade ad una ragazza di 25 anni la quale non può lasciarsi andare al piacere di una doccia poiché le conseguenze che rischia potrebbero essere molto pericolose per la sua salute.
La ragazza con un’allergia inusuale
Una ragazza di 25 anni americana di nome Tessa sembra essere allergica all’acqua. Si tratta di una condizione molto rara che va a provocare delle orticarie e delle eruzioni cutanee che si presentano anche con le lacrime o con il sudore.
Lei stessa racconta che ogni qualvolta usciva dalla doccia, vedeva comparire sulla sua pelle delle eruzioni molto grandi mentre il suo cuoio capelluto ha iniziato addirittura a sanguinare.
Questa è la storia di Tessa Hansen-Smith la quale ha raccontato di soffrire di una particolare allergia, ossia l’Urticaria Aquagenica, la quale è nata nel momento in cui aveva 8 anni, una patologia che ha colpito 250 persone nel mondo intero.
Questa allergia così rara si sviluppa in maniera rapida nel momento in cui la pelle si trova in contatto con l’acqua. Una condizione che accade senza tener conto della temperatura. Questa è una malattia le cui cause risultano essere ancora sconosciute e che va a colpire soprattutto le donne.
La madre, ossia la dottoressa Karen Hansen-Smith, lavora in qualità di medico di medicina generale ed è stata la prima a comprendere che la figlia soffriva di un’allergia all’acqua, una scoperta fatta a seguito di numerosi test degli specialisti.
Tessa quindi spiega che nel momento in cui beve dell’acqua o mangia dei cibi al cui interno è presente un alto contenuto di questo liquido, inizia ad avvertire una sensazione di bruciore.
Ed è per tale ragione che la sua bevanda principale risulta essere il latte poiché il contenuto d’acqua risulta essere bilanciato da proteine e grassi. Per ciò che concerne le docce, è lei stessa su Instagram ad avere condiviso che si lava utilizzando delle salviette umide progettate appositamente per questo anche se nonostante questa soluzione, si trova lo stesso di fronte a delle problematiche.
Inoltre spiega anche per lei stare sotto la doccia per più di 5 minuti non risulta essere per nulla un’esperienza rilassante proprio come invece accade per gli altri.