Manca poco alla 14esima stagione di Don Matteo; ritornano volti e scenari conosciuti, ma tanti anche i nuovi personaggi. Scopriamoli!
Ottobre segna il ritorno in tv di Don Matteo, serie della LuxVide in onda su Rai 1 ormai dal lontano 2000. La serie torna dopo più di un anno e al timone della storia ci sarà ancora una volta Don Massimo, Raul Bova, che proprio nella stagione 13 aveva preso il posto di Don Matteo interpretato da Terence Hill. Per questa nuova stagione però non mancano le novità.
L’appuntamento è fissato per giovedì 17 ottobre quando andranno in onda i primi due attesi episodi, nei quali Don Massimo si troverà a fare i conti con alcuni segreti del suo passato familiare. Un appuntamento che sarà anche una prova del nove per la fiction Rai che si troverà a dover contrastare il successo di Endless Love che passa proprio in quella settimana dal venerdì al giovedì ed è forte dei suoi oltre 2 milioni di telespettatori.
Il cambio della guardia tra Don Matteo e Don Massimo due anni fa non aveva intaccato il successo della serie c’è da capire ora, con il predominio delle dizi turche cosa succederà. Di sicuro la produzione punta anche molto sulle novità di questa stagione; nuovi personaggi già introdotti nei primi promo della fiction e che da settimane stuzzicano la curiosità dei fan.
Un cast che in parte si rinnova ancora, ma non mancheranno i volti che il pubblico ha imparato a conoscere negli anni a partire dal maresciallo Cecchini con il volto di Nino Frassica. Ma dopo tanti anni aria e volti nuovi sono necessari e allora ecco che arriveranno Federica Sabatini, giovane attrice classe 1992 che interpreterà Giulia Mezzanotte la sorella di Don Massimo.
Insieme a lei ci sarà un altro volto femminile nuovo ovvero quello di Gaia Messerklinger -volto noto della fiction italiana e reduce dal successo della serie Netflix Supersex dove ha interpretato Moana Pozzi- che interpreterà il nuovo Pubblico Ministero Vittoria Guidi.
Ci sarà un nuovo arrivato anche in canonica; il piccolo Bart, interpretato da Francesco Baffo, promette di conquistare i cuori con la sua dolcezza.
Ma l’attesa trepidante è tutta per lui, il nuovo capitano interpretato da Eugenio Mastrandrea, giovane attore romano classe 1993 che in Rai abbiamo già visto ne La Fuggitiva al fianco di Vittoria Puccini -ma ha fatto parte anche del cast di The Equalizer lavorando al fianco di Denzel Washington. In Don Matteo sarà Diego Martini, il capitano preciso e sistematico.
Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…
Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…
Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…
Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…
Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…
Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…