Spettacolare e super economica: ecco come realizzare una fantastica decorazione natalizia in modo facile e low cost.
Decorare la casa a Natale è un must, ma dal momento che le decorazioni costano anche parecchio è un’ottima idea escogitare sistemi per realizzare addobbi e decorazioni fai da te usando materiali da riciclo o comunqua a costo bassissimo.
A volte basta davvero poco per ottenere un risultato sorprendente. È il caso di questa decorazione natalizia semplice ma molto particolare e soprattutto di grande effetto.
Si tratta di qualcosa da realizzare con le proprie mani e anche in pochi minuti di tempo. Ma l’effetto che si ottiene è sbalorditivo. Contribuisce molto a creare un’atmosfera magica, proprio quella che il periodo del Natale deve avere.
Inoltre può sicuramente esser considerata come un’ottima opzione decorativa nel caso di case piccole quando non c’è lo spazio opportuno per mettere un grande albero di Natale. In sostituzione o in aggiunta, in una parete della casa che ha bisogno di essere impreziosita, ecco questa decorazione straordinaria nella sua semplicità.
L’albero di luci alla parete: ecco come si fa la decorazione low cost più bella che c’è
È proprio un alberello di Natale che si può realizzare utilizzando soltanto una catena luminosa di lucine a led. Sì, decorare una parete con le luci posizionate in modo da rappresentare un albero natalizio è un’idea facilissima e bella.
Occorrono solo le luci e dei ganci per appendere quadri alle pareti. Ce ne sono adesivi, resistenti e removibili, che non lasciano segni sul muro. Così non occorre piantare chiodi, i cui buchi rimarrebbero oltre il periodo delle feste.
Più facile a farsi che a dirsi, basta solo tracciare dei piccoli segni con una matita cancellabile per delineare il disegno dell’albero sulla parete, ovvero i punti in cui devono essere posizionati i ganci. Non resta poi che sistemare le luci e godersi l’effetto.
Le luci scelte possono essere monocolore a luce calda o fredda, come si preferisce, e volendo si possono usare anche quelle colorate, ad intermittenza o no, è tutta una questione di gusto personale e dell’effetto che si vuole ottenere, anche in abbinamento con altri elementi presenti nella stanza.
Ottima idea quindi per gli ambienti ristretti, l’albero di luci alla parete è super economico perché i ganci costano veramente molto poco e spesso non bisogna neanche comprare la catena luminosa, se ne può usare una che ci si ritrova già in casa.
L’idea, che possiamo vedere in un video Tik Tok di budgetingmumofficial è creativa e molto di tendenza negli ultimi anni.
@budgetingmumofficial Christmas decorations on a budget 🎄 I saw this trend last year and was desperate to give it a go but I usually shy away thinking I’ll do a rubbish job 😂 but I love how this has turned out! The Christmas lights I had from last year and the command strips I got from B&Q for £3 – making this the perfect Christmas decoration to do on a budget this year 👌🏻 The kids absolutely loved it too🥹 There are so many ways that you can make Christmas magic on a budget this year. Share this easy Christmas decoration idea with a friend and make sure you’re following @budgetingmumofficial for more ways to create Christmas magic on a budget 🫶🏻 #christmasdecorations #diychristmas #christmasdecorideas #christmasonabudget #momonabudget #fyp ♬ original sound – THE BUDGETING MUM💰
Piace per la semplicità e il basso costo, ha uno stile lineare ed essenziale e si adatta bene ad una casa con design moderno e contemporaneo, ma anche in ambienti nordic style o industrial.