Attenzioni ai cosmetici in estate: questi errori potrebbero davvero essere letali per la salute. Ecco cosa dover evitare.
In estate l’utilizzo dei cosmetici, almeno per quanto riguarda il make up, è davvero minore rispetto all’inverno. Infatti, a causa del caldo e delle alte temperature, non si ha alcuna voglia di truccarsi ore ed ore, a meno che non ci sia un evento importante a cui doversi recare. In questo modo, tantissimi cosmetici vengono riposti nel cassetto e ripresi con l’inizio dell’autunno.
In realtà, secondo quanto affermano gli esperti, cosmetici e caldo non vanno molto d’accordo tra loro. Ci sono, infatti, degli errori che bisognerebbe evitare, altrimenti si rischia di gettare via tutto e sarebbe un vero peccato! Danni economici e di salute sarebbero non da poco.
Come detto in precedenza, l’utilizzo dei cosmetici in estate è davvero ridotto rispetto all’inverno o all’autunno. Sentirsi la pelle appiccicata, oltre che dal sudore, anche da altro, è davvero fastidioso. Ecco perché si tende ad utilizzare solo creme rassodanti, sieri, maschere luminose e soprattutto nutrienti per il nostro corpo. Nonostante tutto, si tende a commettere enormi errori con i cosmetici. Purtroppo, se non si rimedia ad essi in tempo, possono diventare davvero pericolosi sia per i cosmetici stessi, che devono poi essere gettati via, sia per la propria salute, perché mettere sul viso un prodotto non molto idoneo, non è la scelta migliore.
Gli errori di cui si parla sono i seguenti:
Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…
Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…
Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…
Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…
Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…
Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…