Cosmetici e caldo, se fai questo errore rischi di dover buttare tutto: controlla subito

Attenzioni ai cosmetici in estate: questi errori potrebbero davvero essere letali per la salute. Ecco cosa dover evitare.

In estate l’utilizzo dei cosmetici, almeno per quanto riguarda il make up, è davvero minore rispetto all’inverno. Infatti, a causa del caldo e delle alte temperature, non si ha alcuna voglia di truccarsi ore ed ore, a meno che non ci sia un evento importante a cui doversi recare. In questo modo, tantissimi cosmetici vengono riposti nel cassetto e ripresi con l’inizio dell’autunno.

cosmetici caldo errore
Occhio a questo errore con i cosmetici in estate (newsandcoffee.it)

In realtà, secondo quanto affermano gli esperti, cosmetici e caldo non vanno molto d’accordo tra loro. Ci sono, infatti, degli errori che bisognerebbe evitare, altrimenti si rischia di gettare via tutto e sarebbe un vero peccato! Danni economici e di salute sarebbero non da poco.

Cosmetici in estate: attenzione a questi dettagli

Come detto in precedenza, l’utilizzo dei cosmetici in estate è davvero ridotto rispetto all’inverno o all’autunno. Sentirsi la pelle appiccicata, oltre che dal sudore, anche da altro, è davvero fastidioso. Ecco perché si tende ad utilizzare solo creme rassodanti, sieri, maschere luminose e soprattutto nutrienti per il nostro corpo. Nonostante tutto, si tende a commettere enormi errori con i cosmetici. Purtroppo, se non si rimedia ad essi in tempo, possono diventare davvero pericolosi sia per i cosmetici stessi, che devono poi essere gettati via, sia per la propria salute, perché mettere sul viso un prodotto non molto idoneo, non è la scelta migliore.

cosmetici estate attenzione
A cosa fare attenzione con i cosmetici (newsandcoffee.it)

Gli errori di cui si parla sono i seguenti:

    • Lasciare i cosmetici in bagno o in luoghi umidi simili. Solitamente, soprattutto in inverno, si tende ad avere i propri cosmetici all’interno di una pochette in bagno, ma in estate tutto ciò diventa sbagliato. Bisogna scegliere un luogo fresco, non di certo un luogo umido. Infatti, l’umidità tende a deteriorare il prodotto, facendo in modo che si rovinino prima del previsto. L’ideale sarebbe o metterli in un’altra stanza o semplicemente riporli in frigo.
    • La luce. Un altro grande nemico dei cosmetici è sicuramente la luce. Nessuno di essi, che siano prodotti per il make up o semplicemente sieri o creme per il viso, deve avere un contatto diretto con la luce. Al contrario devono essere chiusi negli appositi scatoli ed inseriti in cassetti al buio, per evitare il peggio. Se entra aria al loro interno può aumentare la proliferazione dei batteri.
    • Data di scadenza. Nonostante non siano prodotti che vengono ingeriti, anche la loro data di scadenza risulta essere molto importante e bisogna rispettarla. Applicare sul viso un prodotto scaduto fa sì che la nostra pelle possa essere messa in pericolo, portando così alla formazione di macchie, punti neri o brufoli.
Gestione cookie