Corso di formazione per ufficio amministrativo contabile: non solo è gratis, ti pagano anche

Le iscrizioni sono già attive ed oltre a essere gratuito si riceverà anche un’indennità di frequenza. Tutto sul nuovo corso di formazione in partenza

Un corso di formazione completamente gratuito che prevede anche un bonus economico per i partecipanti. È decisamente un’occasione da non lasciarsi scappare, una preziosa opportunità per accrescere le proprie competenze per riuscire a superare efficacemente le procedure di selezione per il successivo accesso nel mondo del lavoro.

Corso di formazione gratuito con indennità per i partecipanti
Nuovo corso di formazione, i dettagli per partecipare (newsandcoffee.it)

Ma bisogna affrettarsi perché le iscrizioni sono già aperte e in tanti potrebbero decidere di parteciparvi. Vediamo dunque di cosa si tratta, dove si terrà e se sono previsti specifici requisiti per prendere parte al nuovo corso di formazione per ufficio amministrativo contabile.

Nuovo corso di formazione gratuito per contabili con indennità di frequenza: come ed entro quando iscriversi

Ad organizzare questo corso è stata la Fondazione ENAC Veneto ed è in questa regione che si terrà, una volta completate le procedure per l’iscrizione, possibile fino all’11 dicembre. Come spiegato in precedenza si tratta di un corso di formazione di contabilità generale, destinato dunque a coloro che vogliono acquisire una serie di competenze specifiche in questo campo per poterle poi mettere in pratica dopo aver iniziato una nuova occupazione.

Il mercato del lavoro è molto dinamico e figure specializzate in questo ambito sono sempre molto apprezzate, pertanto ci troviamo dinnanzi ad un’opportunità che potrebbe aiutare, e non di poco, a essere scelti e assunti diventando tecnici di amministrazione e contabilità generale.

Corso di formazione gratuito: 15 posizioni disponibili
Il corso avrà una durata di un mese per 40 ore settimanali (newsandcoffee.it)

Si andranno dunque ad approfondire i regimi contabili e la partita doppia, la fatturazione e il sistema informativo contabile oltre al trattamento fiscale delle operazioni aziendali, ovvero tutte le fondamentali conoscenze per la tenuta della contabilità generale. Il corso, totalmente gratuito per i partecipanti, è sostenuto economicamente dai fondi che l’Unione Europea ha messo a disposizione tramite il Pnnr e rientra nel percorso 2 del programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori.

Per partecipare bisogna essere percettori di ammortizzatori sociali con o senza rapporto lavorativo in corso oppure disoccupati (giovani under 30, disabili, over 55 o donne in condizioni di svantaggio). Il corso è aperto anche a percettori di reddito di cittadinanza o a lavoratori con chance occupazionali minori o con bassi redditi.

Per l’inserimento nel programma Gol bisognerà rivolgersi al centro per l’impiego territoriale. Occorre affrettarsi perché solo 15 candidati verranno ammessi al corso che durerà un mese, dal lunedì al venerdì per 40 ore settimanali, presso la sede di Fondazione ENAC a Schio (VI). Ma non è tutto perché i partecipanti riceveranno un’indennità di frequenza di 3,5 euro l’ora e alla fine del corso riceveranno, una volta superato il test di verifica, un attestato a certificare le competenze acquisite.

Gestione cookie