Con queste App viaggiare low-cost non è mai stato così semplice: organizza il viaggio dei sogni!

Esistono delle App che permettono di viaggiare low-cost: 0 sprechi, tanto risparmio, ma soprattutto la bellezza dell’esperienza è assicurata!

Viaggiare low-cost è facilissimo se utilizzi le App che ti stiamo per suggerire. Ti permettono di organizzare efficacemente il viaggio che desideri, ottimizzare le risorse che possiedi per garantire risparmio e divertimento. Potrai fare ciò che hai sempre desiderato di fare! Al giorno d’oggi dire di no ad un’esperienza perché costi troppo o sia impossibile da realizzare, è una bugia. Quindi, vai al pc o prendi il tuo smartphone in mano, perché a portata di click puoi rendere i tuoi sogni realtà!

Il miglior metodo per viaggiare low-cost con le App
Viaggiare è facile, comodo ed economico, ecco come- Newsandcoffee.it

Come se non bastasse le App che ti stiamo per presentare sono tutte e gratuite, e le si utilizza in maniera così intuitiva, che anche il boomer più ostile alle novità tecnologiche è in grado di utilizzarle. Inoltre, se fai parte di una certa categoria, ad esempio sei un universitario, puoi sfruttare a tuo favore non solo i vantaggi delle App, perché hai da aggiungerci anche i benefici della condizione di studente. Carte con bonus e tutte le misure esistenti sono un surplus da non lasciarsi scappare!

Che stai aspettando? Per riuscire a consolidare questa condizione per te ottimale, devi per prima cosa fare un gesto fondamentale: individuare il budget che hai a disposizione. Qualsiasi sia la meta, la modalità di viaggio, la quantità di persone che sono con te (se devi organizzare per un gruppo), e l’alloggio che si desidera prenotare, devi avere ben chiare quali sono e quanto ammontano le tue disponibilità economiche. Fatto questo, segue lo step successivo.

Ecco le App che fanno viaggiare low-cost, usale così!

Cosa c’è da considerare subito dopo il budget? In successione dei considerare: voli, esperienze da fare, alloggio, e cosa desideri nel profondo che ogni viaggio lasci nel tuo cuore. Ricorda che al di là dei vantaggi e dei possibili risparmi, qualsiasi esperienza, anche la peggiore, ha la sua valenza e significato. I viaggi trasformano le persone per migliorarle, mettono alla prova facendo uscire anche il più ansioso e pigro dalla “propria zona di comfort. Inoltre, sono tra i racconti più intensi e speciali da condividere con le persone amate.

Con queste App si può viaggiare low-cost
Viaggiare è facile, comodo ed economico, ecco come- Newsandcoffee.it

Iniziamo ad individuare le App migliori per stabilire i voli: Skyscanner è la tua più grande risorsa. Dopo averla scaricata, come la si utilizza? E’ necessario agire con furbizia. Se hai la possibilità di viaggiare da aeroporti poco noti in cui operano compagnie aeree economiche come Ryanair e Transavia, o che comunque garantiscono più tratte come ad esempio Milano, puoi inserire lì la partenza, e la destinazione “everywhere”. Questa funzione non solo ti mostrerà il tragitto da compiere, ma ti indicherà il viaggio più conveniente sia per le tue tasche che per il periodo.

Di norma è preferibile prenotare con largo anticipo, ma quello che quasi nessuno sa, è che le compagnie svendono i biglietti in prossimità dei voli. Questo accade perché hanno necessità di venderli. Quindi, sfrutta anche questo possibile asso nella manica, specialmente se sei tra i ritardatari! Segue l’opzione per chi odia viaggiare, Trainline è l’App che salva queste persone. Treni e autobus come Flixbus sempre disponibili, e viaggiarci di notte impiegando il tempo dormendo, è un ottimo modo per avere più tempo per visitare il luogo dei sogni, il tutto con una spesa bassissima!

Dove dormire? Te lo suggeriranno Booking, AirBnb e Hostelword! Come utilizzare al meglio queste App? Individua gli alloggi direttamente dalla mappa, perché potresti trovarne di “nascosti” più convenienti dei più gettonati. Se prenoti negli orari “più improbabili”, potresti avere sconti inaspettati.

Come si fa a mangiare senza spendere un capitale? Arrivano in soccorso le App: Too good to go, la quale compara cibo e prezzi, e The Fork che ti fa ottenere sconti nei locali convenzionati. Infine, quali sono le esperienze da fare? In una sezione dell’App di AirBnb chiamata “experiences”, ne sono suggerite alcune, ma la scelta migliore è sempre quella dettata dai tuoi sogni!

Gestione cookie