Con gli avanzi puoi fare questi 12 hot dog da leccarsi i baffi che fanno risparmiare tempo e soldi

Hot dog semplici e veloci da realizzare, con questa ricetta sfiziosa, scopri come riutilizzare gli avanzi per un’ottima cena.

Gli hot dog sono un piatto tipico dell’America e ormai si sono diffusi in tutto il mondo, è considerato uno street food economico e goloso. Esistono molti tipi di hot dog, solitamente sono a base di carne e vengono mangiati dentro il classico panino allungato.

Hot dog con gli avanzi
Hot dog- (Canva)- newsandcoffee.it

Vengono arricchiti da salse come maionese, ketchup e senape, ottimi da accompagnare ad una birra, gli hot dog sono un piatto davvero semplice.

In alcuni casi viene aggiunta l’insalata, cetriolini, dei pomodori e delle cipolle, si può infine ultimare con del formaggio. Le origini sono sconosciute tuttavia gli hot dog nascono negli Stati Uniti e probabilmente da immigrati tedeschi. Secondo alcune indiscrezioni, gli hot dog sarebbero stati inventati da un venditore di salsicce americano con origini tedesche, all’inizio venivano venduti negli stadi mentre si guardavano le partite.

Hot dog, come realizzarli con degli avanzi, la ricetta che non ti aspettavi

Per preparare gli hot dog, non servono grandi abilità in cucina, tuttavia se si ha ancora del pane per hot dog, è possibile realizzare una variante di questo piatto.

Panini farciti
Hot dog- (Canva)- newsandcoffee.it

Se avete dei panini adatti agli hot dog che vi sono avanzati, la cosa migliore da fare è farcirli in modo alternativo, all’interno del pane già scavato dalla mollica. Aggiungete il sugo di pomodoro, qualche pezzo di mozzarella tritata, dei peperoni, una salsiccia, delle cipolle caramellate e dei funghi. Disponete successivamente i panini così farciti su una teglia con della carta forno e infornate per qualche minuto.

Quando saranno pronti, potranno essere gustati per una cena sfiziosa e golosa, ideale anche per i bambini o per un party con gli amici. Gli hot dog alternativi, possono essere accompagnati da patatine fritte, da patate al forno o dalle verdure. Una volta che saranno pronti potete chiaramente aggiungere anche le varie salse, se le gradite, si tratta di un’idea originale per non fare andare a male il pane e mangiare un panino diverso.

Anche se non si tratta di sicuro di una tra le ricette più sane, una volta ogni tanto possiamo anche provare un piatto più ricco e concederci un piccolo sgarro, l’importante nella nostra dieta infatti è sempre variare e non abusare mai di nulla.

Gestione cookie