Compri ancora l’anticalcare? Ti svelo come farlo in casa: risparmi centinaia di euro

Dopo che avrete scoperto come si fa, non spenderete più soldi inutilmente per comprare l’anticalcare: farlo da soli è semplicissimo.

Basta comprare i detersivi al supermercato, ce se ne solo alcuni che possono tranquillamente venir riprodotti in casa attraverso ingredienti comuni che possiamo trovare nella dispensa della cucina oppure in bagno. Ormai è abitudine dei consumatori vagare per gli scaffali alla ricerca del prodotto miglior per far brillare la propria casa, non curanti che è possibile ottenere lo stesso risultato con uno sforzo di gran lunga minore.

Come fare anticalcare in casa
Anticalcare fai da te, ecco come ottenerlo – Newsandcoffee.it

Questo sia per quanto riguarda le buste piene e la fatica di portarle a casa, sia per quanto riguarda la spesa in termini economici. Se avete sempre cercato una soluzione per non dover più comprare l’anticalcare siete nel posto giusto, qui potrete imparare a farvelo da soli.

L’anticalcare ha uno scopo ben preciso che non sempre è semplice ritrovare in prodotti che non siano specifici. Il suo obiettivo è quello di addolcire l’acqua che si è depositata sulle superfici del nostro bagno o della cucina rimuovendo i residui di calcio presenti in essa. Un litro, sul mercato, costa circa 15 euro.

Come fare l’anticalcare in casa: bastano pochissimi prodotti

Una spesa non indifferente se si pensa che ogni volta che si apre l’acqua si rischia di lasciare tracce di calcare un po’ ovunque. Per questo fareste bene a prendere appunti e a scoprire una volta per tutte come realizzare un efficace anticalcare fai da te. La prima cosa da fare è prendere un contenitore spray, qui prenderemo in considerazione un flacone da 200ml.

Anticalcare fatto in casa
Fare in casa l’anticalcare, ecco come ottenerlo – Newsandcoffee.it

Vi basteranno pochi ingredienti e il gioco sarà fatto. La prima cosa da cui partire è l’acqua, possibilmente demineralizzata, una volta ottenuta versatene all’interno del contenitore circa 150ml. Dopodiché andate ad aggiungere 3 cucchiaini, come quelli del caffè per intenderci, di acido citrico più un solo cucchiaino di comunissimo sapone per i piatti.

A quel punto iniziate a mescolare bene per qualche secondo e una volta che gli ingredienti si saranno mescolati avrete ottenuto il vostro anticalcare fatto in caso. Quando lo spruzzate sulle superfici interessate ricordatevi di lasciarlo agire per qualcosa come 10 minuti prima di rimuoverlo con una pezza o con la spugna. Ricordatevi di strofinare sempre un paio di volte così da non lasciare residui in eccesso. Al termine dell’operazione risciacquate tutto con acqua e il vostro ambiente sembrerà come nuovo.

Gestione cookie