Ti prepari per un viaggio in occasione delle feste ma vuoi essere leggero? Come partire con un solo zaino: il trucchetto da non perdere.
Mentre le vacanze si avvicinano sempre di più, tutti noi non possiamo fare a meno di rivolgere i nostri pensieri proprio al futuro e ormai imminente viaggio che ci aspetta.
Eppure, in questo caso, per tanti di noi si tratterà di una fuga di soli e pochi giorni nelle festività natalizie.
Proprio per questo motivo, per evitare di spendere troppo e soprattutto di sprecare spazio e momenti della vostra vacanza dietro alle vostre valigie, il nostro consiglio è quello di portare con voi un semplice zaino come bagaglio a mano.
Zaino, come viaggiare in modo leggero
Il primo consiglio che non bisogna mai dimenticarsi se si è in procinto di partire per un viaggio e si vuole riuscire ad affrontare queste giornate in modo leggero, pratico e soprattutto veloce riguarda proprio l’organizzazione del proprio outfit. Per evitare di portarvi una valigia che, a lungo andare, avrebbe come effetto solo quello di apparire ingombrante e scomoda per i vostri spostamenti, infatti, il nostro suggerimento è quello di indossare gli abiti più pesanti che avete.
In questo modo, se avrete già indosso un maglione ad esempio, non rischierete di dovervelo portare dietro e che per tanto occupi troppo spazio nel vostro zaino. Ma arriviamo adesso al modello imperdibile per i vostri viaggi che vi permetterà di portare tutto il vostro occorrente senza dover necessariamente rinunciare a nulla di necessario ma rimanendo comodi.
Quello che vogliamo suggerirvi, infatti, è uno zaino che potete facilmente e comodamente acquistare su Amazon: targato Hayayu, ha delle dimensioni 40x20x25 e che potete acquistare a soli 33 euro. Sin da subito, infatti, questo vi apparirà come notevolmente spazioso e soprattutto pratico per i vostri spostamenti grazie proprio alle tasche che è possibile trovare nella parte esteriore e in cui potrete mettere gli oggetti più veloci che vi servono.
Una sorpresa all’interno dello zaino
Una volta aperto lo zaino, però, vi renderete conto che il suo interno è diviso in due sezioni: una prima zip, infatti, vi farà accedere a un primo e piccolo scompartimento, mentre la seconda vi darà accesso all’intero contenuto del vostro nuovo bagaglio. L’interno sarà suddiviso proprio come una valigia, e per tanto dotato di comode retine, sezioni e zip in cui poter ad esempio mettere il vostro intimo.
Per non rischiare di occupare troppo spazio, infine, il nostro consiglio è quello di pensare con criterio a ciò che volete indossare giorno per giorno, così da non rischiare di portarvi dietro abiti che poi non utilizzerete. Infine, ricordatevi di piegarli e arrotolarli su se stessi, così che possano occupare il minor spazio possibile. Insomma, fare la valigia e soprattutto servirsi di uno zaino come bagaglio a mano non è mai stato così semplice e pratico: questo, infatti, si potrà facilmente riporre sotto il vostro sedile e soprattutto non vi darà alcun fastidio mentre visitate la vostra meta.