Temete che qualcuno vi stia spiando dalla fotocamera frontale del vostro smartphone? Ecco il trucchetto per scoprirlo subito.
La sicurezza quando si tratta di utilizzare il proprio smartphone personale non è mai troppa. Ogni giorno infatti carichiamo decine e decine di dati personali, informazioni sensibili e che vorremmo proteggere a tutti i costi. Come banalmente la nostra cronologia, le foto che scattiamo, i messaggi che inviamo al nostro partner e via dicendo. Ecco perché è bene mettere in atto tutte le precauzioni necessarie per non farsi spiare.
Oltre agli “spioni” dietro l’angolo, però, è ovviamente necessario difendersi sopratutto dalle grandi aziende e dalle app che puntano a rubare i nostri dati per poi rivenderli al miglior offerente. C’è in particolare un allarme che sta circolando in queste settimane e che potrebbe interessare anche voi. Vi è mai capitato di sentirvi spiati tramite la fotocamera frontale del vostro telefono? Esiste un trucchetto per scoprire subito se qualcuno ha avuto accesso al sensore di nascosto e, nel caso, per risolvere il problema in tempo zero.
Se temete che qualcuno vi stia spiando dalla fotocamera frontale del vostro smartphone, dovete sapere che esiste una trucchetto facile e veloce che vi permetterà di avere nero su bianco tutte le app che hanno potuto avere l’accesso al sensore. Con tanto di ora e data, così da essere sicuri e poter risolvere il problema immediatamente.
Dovete innanzitutto sapere che c’è un importante campanello d’allarme che sta ad indicare se la fotocamera frontale è attiva e dunque se qualcuno la sta utilizzando per spiarvi e per acquisire dati. Avete mai notato la presenza di un bollino verde acceso nella parte in alto a destra dello schermo, di fianco alla percentuale della batteria? Se sì, allora qualcuno ha avuto almeno una volta accesso alla fotocamera.
In questo caso, da device Android dovete andare subito in Impostazioni e poi scorrere fino alla voce Sicurezza e Privacy. A questo punto, cliccate su Privacy e quindi sulla voce Fotocamera. Come detto poc’anzi, qui ci sarà una lista con tutte le app che hanno richiesto l’autorizzazione per accedere al sensore frontale del vostro telefono, con tanto di ora e data. Se notate comportamenti anomali, magari da software di terze parti e poco sicuri, provvedete a cancellarli immediatamente dalla memoria del telefono. In questo modo, nessuno potrà più spiarvi!
Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…
Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…
Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…
Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…
Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…
Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…