Come fare una coda perfetta: il trucco che spopola su TikTok

Non riesci a fare una coda perfetta? C’è un trucco su TikTok che potrebbe esserti molto utile: ecco in cosa consiste.

Fare una coda di cavallo perfetta non è sempre facile. Nonostante esistano tanti metodi diversi, a quanto pare, richiede più tempo e pazienza del previsto. Per questa ragione molte donne preferiscono lasciar perdere, decidendo di farne una in fretta e furia. Il punto è che il risultato non è dei migliori, e questo le porta a riprovare più e più volte.

Come fare una coda di cavallo perfetta
Ecco come si fa una coda di cavallo perfetta – Newsandcoffee.it

Il senso di fare una coda di cavallo perfetta non è legato soltanto ad un buon outfit, ma anche per dare un effetto di lifting temporaneo. I contorni devono risollevarsi in maniera naturale, senza dare l’impressione che i capelli siano spettinati. Le lunghezze devono essere al punto giusto. Difatti se la coda di cavallo è troppo in basso, conferisce un look triste. Se invece è alto, darà un buon effetto e migliorerà il proprio look personale.

Stanca di non riuscire a fare una coda di cavallo? Segui il metodo proposto su TikTok: funzionerà

Entrambe le situazioni non sono sbagliate in realtà. Ma se si punta ad avere una acconciatura che valorizzi i propri tratti, allora bisognerà seguire una nuova procedura. Alcuni content creator di TikTok stanno mostrando in che modo si sistemi una coda di cavallo perfetta. Si può ottenere con un metodo particolare e che molte persone non pensano neanche esista. Di quale stiamo parlando esattamente?

Come fare una coda di cavallo perfetta
Segui la procedura e non avrai problemi – Newsandcoffee.it

Il trucco sta nel tracciare una linea continua che raggiunge la mandibola e prosegue verso la testa. In questo modo si superano le orecchie ed è possibile individuare l’altezza corretta per fissare i capelli. Ovviamente la situazione varia in base alla conformazione del viso, quindi non è sempre uguale. L’acconciatura dovrà essere fatta basandosi anche su questo aspetto, ed è molto importante anche se non sembra.

Inoltre è necessario prepararsi a dovere prima di fare una coda di cavallo perfetta. Se si lavora su dei capelli appena lavati, sarà importante avere dei prodotti per tenere puliti i capelli. Degli spray appositi saranno sufficienti in questo caso. Anche del gel, delle pomate specifiche o dei pettini e delle spazzole potranno essere utili. Spazzolare la chioma ed assicurarsi che assuma una forma uniforme è essenziale. Con questi consigli farete sicuramente una coda di cavallo perfetta: niente più problemi d’ora in avanti.

Gestione cookie