Coltelli che non tagliano, col metodo della tazzina tornano come nuovi, provalo subito

I coltelli non tagliano? Utilizzate il metodo della tazzina e torneranno come nuovi! Ecco in cosa consiste.

Volete donare nuova vita ai coltelli che avete in casa? Allora potreste utilizzare il metodo della tazzina. Un metodo grazie a cui affilarli in modo facile ed economico. Ecco come fare.

Come affilare i coltelli con il metodo della tazzina
Come affilare i coltelli con il metodo della tazzina (newsandcoffee.it)

Il cibo è fondamentale per tutti noi. Senza di esso, d’altronde, non avremmo le risorse nutritive ed energetiche fondamentali per il nostro benessere. Se poi si aggiunge il gusto di alcune pietanze, ecco che è facile capire perché sempre più persone prestano attenzione al mondo della cucina.

Diversi sono gli strumenti da dover adoperare per poter realizzare un piatto con i fiocchi. Tra questi si annoverano i coltelli, fondamentali in diverse fasi della preparazione. Ma cosa fare se non tagliano più bene? Ebbene, in questo caso si consiglia di optare per il cosiddetto metodo della tazzina.

Coltelli che non tagliano, col metodo della tazzina tornano come nuovi, provalo subito: ecco come funziona

In tutte le cucine sono presenti dei coltelli. Quest’ultimi, infatti, sono necessari per tagliare i vari alimenti che poi utilizziamo per realizzare dei piatti grazie a cui poter deliziare il nostro palato e quello degli altri commensali. Con il trascorrere del tempo, però, può capitare che i coltelli non taglino più bene.

Come affilare i coltelli con il metodo della tazzina
Come affilare i coltelli con il metodo della tazzina (newsandcoffee.it)

Ebbene, in questo caso si consiglia di affilarli, in modo tale da renderli più efficienti. Diversi i metodi tra cui poter optare per affilare i coltelli in modo facile e veloce. Tra questi si annovera il trucco della tazzina. In pratica bisogna avere a propria disposizione una semplice tazzina da caffè in ceramica. Quest’ultima, infatti, è abrasiva e può essere utilizzata proprio per affilare i coltelli.

Non si deve fare altro che prendere una vecchia tazzina e capovolgerla. A questo punto si deve strofinare la lama del coltello, avendo l’accortezza di passare da un lato all’altro. Se poi avete a vostra disposizione un affilatore, vi consigliamo di utilizzarlo per rifinire bene il tutto. Si ricorda inoltre di prestare sempre la massima attenzione ogni qualvolta si utilizzano i coltelli, onde evitare spiacevoli conseguenze.

Gestione cookie