Altro che i soliti brownies! Questi li facciamo salati e sono perfetti anche a dieta: te ne innamorerai al primo assaggio!
Quando pensiamo ai brownies ovviamente non possiamo non fare riferimento a quei deliziosi quadrotti cioccolattosi pieni di gocce di cioccolato e che ci ricordano che la felicità la si può trovare anche nelle piccole cose della vita. Non c’è niente di meglio, infatti, di una bella tazza fumante di cioccolata calda accompagnata da un brownie, anche questo appena sfornato, per ristorare lo spirito in una giornata fredde, buia e uggiosa.
Buonissimi già da soli, i brownies poi sono ancora più allettanti se serviti insieme a un po’ di gelato alla vaniglia o ancora della panna montata. Non molto dietetica come variante, ma non si può seguire la dieta sette giorni su sette. Almeno una volta alla settimana sarebbe bene, specialmente se non si è pensato ad altro negli ultimi giorni, accontentare lo spirito cedendo alle tentazioni. In questo modo, non solo verrà soddisfatta una voglia, ma sarà anche più semplice poi continuare la dieta.
E a proposito di dieta, lo sapevi che esiste una versione salata dei brownies che si scioglie in bocca? Non solo è buonissima, ma è perfetta anche per chi a dieta ma non vuole di certo per questo rinunciare al gusto. Pratici e veloci, la ricetta dei brownies salati è davvero spaziale, proviamola subito insieme.
Brownies, la versione salata per fare il pieno di gusto ed energie la mattina
Se adori la colazione salata, questi brownies sono perfetti. In alternativa, si possono servire come antipasto oppure come aperitivo sfizioso a casa.
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempon di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
- 2 uova
- 100 grammi di yogurt greco
- 100 grammi di salmone affumicato
- 100 grammi di zucchine
- 40 grammi di farina
Preparazione
- Per prima cosa, per preparare i nostri brownies, prendi una teglietta quadrata e rompi due uova all’interno.
- Adesso aggiungi il salmone sfilacciato anche grossolanamente con le mani, lo yogurt greco, le zucchine e la farina che sarà il nostro addensante.
- Ora che abbiamo unito tutti gli ingredienti insieme, con l’aiuto di un cucchiaio mescolali per bene e fa amalgamare il tutto alla perfezione. Se necessario, livella anche un po’ col cucchiaio per distribuire meglio tutti gli ingredienti.
- Ora non ti resta che infornare a 180 gradi per 30 minuti, sfornare, tagliare a quadrotti e i tuoi brownies salati sono pronti!
Consiglio extra: per rendere i tuoi brownies ancora più invitanti, puoi aggiungere anche un po’ di parmigiano.