Claudio Bisio, la carriera parallela che nessuno conosce: ecco cosa ha fatto nella sua adolescenza

Ecco una curiosità relativa alla vita di Claudio Bisio piuttosto particolare: qualcuno di voi ne era al corrente?

Claudio Bisio è uno degli attori e conduttori televisivi più apprezzati dello spettacolo italiano. Nato a Novi Ligure, in provincia di Alessandria nel 1957, Bisio si trasferisce a Milano a cinque anni con la famiglia.

claudio bisio curiosità
Ecco una curiosità relativa alla vita di Claudio Bisio piuttosto particolare: qualcuno di voi ne era al corrente? – Newsandcoffee.it

Dopo essersi iscritto alla facoltà di Scienze Agrarie, decise di cambiare strada e nel 1981 consegue il diploma presso la Civica scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano. In pochi sanno che Claudio Bisio, nei primi anni di carriera, ha avuto modo nel 1990 di apparire nel videoclip della canzone “Megu Megùn” di Fabrizio De Andrè.

La sua prima apparizione in televisione, tuttavia, avvenne due anni prima e nella fattispecie nel programma Zanzibar. Mentre per quanto concerne la sua carriera da attore esordì nel 1983 nel film di Gabriele Salvatores “Sogno la notte di mezza estate”.

Claudio Bisio, non solo cinema e spettacolo: la curiosità sulla sua vita che in pochi conoscono

Claudio Bisio, nel corso della sua carriera, ha recitato in molti film di grande successo e tra i tanti non possiamo evitare di citare: Domani mi sposo, Kamikazen – Ultima notte a Milano, Mediterraneo, Il cielo è sempre più blu, Nirvana, Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi, Natale a New York, Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord, Maschi contro femmine, Femmine contro Maschi, Bentornato Presidente, Arrivano i Prof e L’ultima volta che siamo stati bambini.

claudio Bisio
Claudio Bisio, non solo cinema e spettacolo: la curiosità sulla sua vita che in pochi conoscono (Foto Ansa) – Newsandcoffee.it

Proprio quest’ultimo film (L’ultima volta che siamo stati bambini, ndr), distribuito pochi mesi fa, ha segnato il suo debutto nel ruolo di regista. Per quanto riguarda, invece, i programmi condotti spicca Zelig, noto show di genere comico in onda dal 1996 sulle reti Mediaset. Ma non solo, Claudio Bisio ha anche condotto, tra gli altri, Mai dire gol dal 1997 al 1999, Le Iene nel 2001 e nel 2019 è stato il co-conduttore – insieme a Claudio Baglioni e Virginia Raffaele – della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo (vinta da Mahmood, ndr).

Ma qual è la curiosità relativa alla vita di Claudio Bisio? In età adolescenziale Claudio Bisio si è esposto attivamente sul fronte politico e ha contribuito all’organizzazione comunista “Avanguardia Operaia”. Da giovane, dunque, si è dedicato alla vita politica e alle contestazioni giovanili: lo sapevate?

Gestione cookie