Classifica dei vini italiani sotto i 20 euro: i più apprezzati da inserire nella lista dei regali di Natale

Se vuoi fare un regalo di Natale davvero speciale, questa piccola guida potrebbe fare al caso tuo: ecco i migliori vini italiani sotto i 20 euro! 

Se sei alla ricerca di regali di Natale di qualità, ma senza alleggerire troppo il portafogli, qui puoi trovare dei fantastici vini italiani, sia bianchi che rossi, con un prezzo super accessibile! Proprio così: gli esperti di Gambero Rosso hanno eletto i migliori, e li hanno resi noti sulla loro guida Berebene.

Classifica dei vini italiani sotto i 20 euro
Classifica dei vini italiani sotto i 20 euro – Newsandcoffee.it

E allora, scopriamo subito questi tesori enologici rigorosamente made in Italy, per un regalo davvero speciale e senza dubbio apprezzatissimo! La guida Berebene di Gambero Rosso, nota per le sue valutazioni enogastronomiche, anche quest’anno ha voluto presentare la selezione dei migliori vini italiani sotto i 20 euro.

Ecco i vini migliori, a prezzi accessibili

A differenza di molte guide che tendono a focalizzarsi sull’etichetta e sul suo costo, Berebene non commette questo errore e sceglie di mettere in risalto le caratteristiche del prodotto, quali la scelta accurata delle materie prime da parte delle cantine, la sua bevibilità e l’attenzione al prezzo col quale viene proposto sul mercato. E allora, vediamo subito i vini degni di nota secondo gli esperti!

Ecco i più apprezzati da inserire nella lista dei regali di Natale
Ecco i più apprezzati da inserire nella lista dei regali di Natale – Newsandcoffee.it
  • I bianchi sotto i 20 Euro

Uno dei vini bianchi più apprezzati proviene dalla cantina Casale Marchese di Frascati. Si tratta di un vino realizzato con un mix di uve locali e internazionali, che offre un’esperienza gustativa davvero unica, sposandosi bene con piatti a base di pesce, ma anche frittate e formaggi freschi. Gestita da ben cinque generazioni dalla famiglia Carletti, questa cantina propone un vino che secondo gli esperti si posiziona in cima alla lista!

  • I rossi sotto i 20 Euro

Passando invece ai vini rossi, al primo posto troviamo l’Anima di Primitivo 2021, un primitivo di Manduria prodotto nelle vigne campane e pugliesi della famiglia Quarta. Questo vino si sposa magnificamente, neanche a dirlo, con piatti a base di carne rossa, ed il suo costo è incredibilmente accessibile, rendendo questo prodotto una scelta perfetta per chi cerca un rosso di alta qualità ad un prezzo più che onesto.

Insomma, se stai già pensando ai regali di Natale e vuoi sorprendere i tuoi cari con un pensiero originale e rigorosamente made in Italy, i vini premiati dalla guida Berebene potrebbero essere esattamente ciò che stavi cercando!

Gestione cookie