In un video Emma Marrone ha parlato del suo viaggio fuori dall’Italia, convinta che tutto possa andare bene, ecco perché.
Fare a meno dei social network è ormai diventato imprescindibile un po’ per tutti e a ogni età, a maggior ragione per i personaggi famosi, che utilizzano questo strumento per tenere i contatti con i propri fan. Questo permette loro di comunicare quali siano le novità nella loro vita privata e professionale, senza grossi filtri, ed è anche per questo che gli utenti apprezzano un modo di agire simile, utile a ridurre le distanze. Emma Marrone non fa eccezione, la cantante non ha mancato di fare un video per parlare della sua imminente partenza per l’estero, cercando di scacciare le tensioni che prova.
L’idea che l’artista possa lasciare il nostro Paese può spaventare chi la segue da anni, sin dai tempi della sua partecipazione ad “Amici”, ma fortunatamente non si tratta di niente di radicale. La 40enne infatti deve partecipare a un evento a cui tiene, nonostante il lungo viaggio le metta ansia. Lei, infatti, non ha mai nascosto di avere paura di volare.
Emma Marrone lascia l’Italia: ecco perché
Emma Marrone non ha mai nascosto di essere legatissima al nostro Paese, ma non può che essere felice di poter trascorrere qualche breve periodo al di fuori dell’Italia, specialmente se questo avviene per una manifestazione importante a cui è stata invitata. La cantante si esibirà a Los Angeles per l’Hit Week Festival, uno dei più importanti festival della musica italiana nel mondo. Il suo concerto nella città statunitense è già sold out, a conferma di come la sua popolarità vada ben oltre i nostri confini.
“Buongiorno a tutti e grazie ancora per queste giornate bellissime trascorse insieme – ha detto in un breve video pubblicato sui suoi profili social -. È stato bello riabbracciarvi tutti, vedere il vostro entusiasmo, ma anche sapere che a novembre ci vedremo presto in tour. Adesso io preparo la valigia per Los Angeles e vi racconto il mio piano. Lì è caldo, quindi per la valigia devo tirare fuori un po’ di roba leggerina. Questo mi prenderà via un sacco di tempo, io essendo abbastanza ‘precisetti’ ci metto 14 ore a fare la valigia. Poi tiro tutta la notte, domani alle 6.30 vado in aeroporto e dormo in aereo”. Avere la possibilità di riposare per tutto il volo non può evidentemente che essere un modo per stemperare l’ansia che ancora adesso lei continua a provare ogni volta che sale in aereo, così da accorgersi il meno possibile di quello che sta capitando.
La cantante sta provando a superare questo timore, per questo non evita di volare, ma non sempre il risultaot è dei migliori. Il concetto è stato infatti ribadito poco prima di imbarcarsi: “Ottimo. Eccoci qua – ha scritto prima di andare in aeroporto – Ho dormito solo 2 ore. Il piano per crollare in aereo è ancora in piedi”. Poi è arrivato un altro breve filmato prima del decollo: “Sono in partenza per Los Angeles. Mi sento bene, va tutto bene, andrà tutto bene. Appena atterro mi faccio viva”.
Una volta arrivata a destinazione, l’affetto dei fan le permetterà di scacciare queste sensazioni e di pensare a quello che più ama fare, ovvero cantare. Già da adesso l’ex vincittrice è in fibrillazione per il tour che le permetterà di esibirsi live nei palasport di Milano (11 novembre), Roma (14 novembre) e Bari )17 novembre). Insomma, ad attenderla c’è un autunno impegnativo, ma che le regalerà non poche emozioni.