Stanchi di stipendi troppo bassi? Ci sono almeno 10 lavori con cui è possibile guadagnare 8000 euro al mese. Vediamo quali sono.
I soldi non faranno la felicità ma sicuramente con essi è più facile vivere tranquilli. Facciamo il punto, dunque, su quali professioni puntare per avere uno stipendio ricco.
C’è un dato tristissimo che riguarda l’Italia, non da ora ma da anni: nel nostro Paese gli stipendi sono tra i più bassi in Europa. E se confrontati con quelli di Stati Uniti o Canada, ancora peggio. Basti pensare che negli USA lo stipendio medio è di 6000 euro al mese: più di 5000 euro. In Italia lo stipendio medio è fermo a 1500 euro lordi da decisamente troppo tempo.
Certo, ci sono professioni ben remunerate come quella del medico o del notaio. Tuttavia, anche in questi casi, un medico in Italia guadagna molto meno rispetto a quanto guadagnano i suoi colleghi in Inghilterra o in Germania. Da qui nasce il fenomeno della famosa “fuga di cervelli” da cui, a sua volta, sorge il problema della carenza di medici sia ospedalieri sia di base. Se volete dare una svolta alla vostra vita è bene sapere che il paese migliore per guadagnare tanto sono gli Stati Uniti. In particolare ci sono 10 professioni strapagate.
Se siete stanchi del solito stipendio troppo basso per arrivare a fine mese, è ora di fare la valigia e dare una svolta alla vostra vita. Negli Stati Uniti guadagnare l’equivalente di 8000 euro al mese non è impossibile, anzi è abbastanza comune. E tale cifra non riguarda solo i mestieri più prestigiosi.
Non pensate che per guadagnare 8000 euro al mese sia necessario essere chirurghi plastici, politici o avvocati. Ci sono professioni anche molto più alla portata di tutti con le quali è possibile raggiungere ottime paghe. Naturalmente è necessario avere la formazione adeguata: nessuno vi darà niente se voi non avrete le competenze richieste. Ma se avete i requisiti, potrete raggiungere uno stipendio davvero alto. Di seguito vediamo quali sono le 10 professioni che, ad oggi, negli Stati Uniti vengono retribuite l’equivalente di 8000 euro al mese.
Si tratta certamente di lavori per i quali bisogna studiare e avere una laurea ma che in Italia vengono pagati molto meno. Nel nostro Paese un assistente sociale o un medico di base sono ben lungi dal guadagnare 8000 euro al mese. Senza contare che in Italia c’è ancora una forte disparità salariale tra il Nord e il Sud. È stato stimato che la città in cui si guadagna di più è Milano ma è anche la città dove il costo della vita è più alto.
Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…
Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…
Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…
Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…
Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…
Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…