Carlo III, lo ha fatto davanti a 350 persone: cosa è accaduto in Kenya

Re Carlo III è appena stato in Kenya e qui ha ricordato davanti a 350 persone cosa accadde in Africa tempo fa.

L’ha fatto in un discorso ufficiale, alla cena di stato a Nairobi in Africa, Re Carlo III ha raccontato uno degli episodi più importanti per la sua famiglia, legato proprio alla terra africana. Ecco cosa accadde e come l’ha detto di fronte a tutti.

re carlo III africa cosa è accaduto
Carlo III, lo ha fatto davanti a 350 persone-Foto Instagram@theroyalfamily-NewsandCoffee.it

Una cosa è chiara su Re Carlo III, le sue preferenze sono sempre espresse in qualsiasi occasione e così non si pone nessun limite nel voler ricordare qualcosa di importante per lui e per la sua famiglia. L’ultimo viaggio del Re e della consorte a Nairobi, in Kenya, si è concluso con un romantico amarcord, che non riguarda la Regina, ma un altro membro della Royal Family: ecco chi.

Re Carlo III e il viaggio in Africa, davanti a 350 persone ha rivelato un segreto di famiglia

Durante un discorso tenuto ad una cena di stato a Nairobi, in Kenya, in cui c’erano ben 350 invitati, Re Carlo III ha parlato del legame intenso tra la terra africana e la sua famiglia. Ha messo in evidenza un legame che già da tempo era a conoscenza dei più attenti, da quando ci fu un tenero gesto alla commemorazione funebre del principe Filippo.

Ebbene il Re ha voluto ricordare al paese come proprio nella loro capitale sia avvenuto quel momento che ha condotto poi all’attuale dinastia britannica. Il sovrano ha ricordato quando, nell’ottobre del 2010, il principe William fece la proposta di matrimonio a Kate, e le parole usate sono state dolcissime.

re carlo III africa cosa è accaduto
Cosa è accaduto in Kenya-Foto Instagram@theroyalfamily-NewsandCoffee.it

Indicando il Monte Kenya ha detto: “Proprio lì mio figlio, il principe del Galles, ha fatto la proposta di matrimonio a sua moglie, la mia amata nuora. Una proposta memorabile, fatta in una capanna di legno durante un safari al Lewa Wildlife Conservancy. Con lui in Africa ovviamente la moglie, la Regina Camilla, che insieme al marito ha partecipato a un banchetto degno della Corona. I due hanno consumato otto portate con formaggi, carni pregiate, verdure e non sono mancati i dolci.

Il Kenya ha un legame speciale con la Royal Family infatti anche alla regina Elisabetta II il paese africano stava particolarmente a cuore: si trovava qui quando scoprì di essere diventata regina d’Inghilterra. Un momento doloroso e molto importante che l’avrebbe consacrata Sovrana del Regno Unito per ben 70 anni.

Gestione cookie