Se i tuoi capi sono scoloriti, non buttarli. C’è un valido rimedio della nonna che può aiutarti a farli tornare come nuovi.
Quando si tratta dei nostri vestiti, questi hanno davvero un valore fondamentale per noi, non solo perché l’indossiamo, ma perché la gran parte delle volte sono carichi di un valore simbolico.
L’abito, certamente, non fa il monaco, ma ha davvero un’importanza fondamentale nell’immagine che scegliamo di mostrare di noi stessi. Motivo per cui, scegliamo i nostri capi con grandissima cura e per ogni occasione mettiamo insieme l’outfit giusto per noi. Quello dell’abbigliamento è un vero e proprio mondo, che ha tantissime sfaccettature e che ci dà la possibilità di scegliere lo stile, i colori, le forme e le vibes, che riteniamo siano più in sintonia con noi.
Proprio per questo motivo, per il valore che i nostri abiti hanno per noi, quando succede che, in seguito a un lavaggio in lavatrice, vengano fuori scoloriti o rovinati, proviamo un senso di profonda tristezza. Non è tanto per il capo in sé, quanto piuttosto per quello che rappresenta.
Vogliamo, spesso e volentieri, che i nostri capi rimangano inalterati durante il corso della loro vita, come se li avessimo appena acquistati. Tirarli fuori dalla nostra lavatrice scoloriti e spenti, significa non poterli più utilizzare, motivo per cui potremmo cadere nel panico. In verità, però, con questo trucchetto della nonna, i nostri vestiti torneranno in un batter d’occhio come nuovi.
L’idea di poter usare un trucchetto semplicissimo e anche veloce, per ridare vita ai nostri capi, dopo un lavaggio che li ha resi spenti e scoloriti, è davvero entusiasmante.
Spesso e volentieri, infatti, succede che preferiamo gettare questi indumenti, piuttosto che usarli nuovamente. Nel caso in cui si tratti di capi bianchi o chiari, potremmo mettere in pratica un trucchetto davvero semplice e immediato. Per prima cosa, dobbiamo controllare che sull’etichetta dell’indumento non sia presente il simbolo del triangolo con una croce sopra.
In tal caso, infatti, non sarà possibile usare questo metodo. Se, però, questo simbolo non è presente sull’etichetta, allora potremmo preparare una bacinella con acqua e candeggina e immergervelo per 15 minuti. Trascorso questo tempo, dobbiamo risciacquare bene l’indumento e, nel caso in cui non abbiamo ancora ottenuto l’effetto desiderato, possiamo ripetere l’operazione. Nel caso in cui nostri capi non siano né bianchi ne chiari, possiamo scegliere di utilizzare un decolorante per farli tornare come nuovi.
Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…
Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…
Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…
Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…
Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…
Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…