Il panettone di Antonino Cannavacciuolo, l’eccellenza da gustare morso dopo morso. Il regalo perfetto per il Natale 2023.
Quali sono i costi e le varianti di un dolce unico della tradizione nostrana. Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più conosciuti nel panorama culinario italiano. Non solo, è anche un noto personaggio televisivo, celebre per la sua simpatia e il suo fare burbero ma bonaccione.
Lo rivedremo prestissimo nel piccolo schermo, ancora una volta nei panni di giudice di MasterChef Italia. Insieme a lui ritroveremo i colleghi Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Saranno in onda dal prossimo 14 dicembre in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW; dovranno scegliere il migliore tra 20 aspiranti cuochi. Nel frattempo, il clima natalizio si fa sempre più intenso. Se siete già alla ricerca dei regali perfetti da mettere sotto l’albero, vi proponiamo un’opzione che farà letteralmente gola a tutti. Si tratta del panettone dello chef Antonino Cannavacciuolo. Quali sono i costi e quali varianti propone ai suoi fan.
Antonino Cannavacciuolo: quali sono le varianti di panettone del suo laboratorio e quali sono i costi
Lo chef Antonino Cannavacciuolo propone i suoi prodotti sul suo sito per coloro che desiderano avere a casa una fetta della sua maestria. Esiste un’intera sezione dedicata al Natale in cui vengono mostrate tutte le proposte per il periodo più magico dell’anno.
Il costo del panettone di Cannavacciuolo non è certo alla portata di tutte le tasche. Non potete aspettarvi la stessa cifra che troverete in relazione ai panettoni da supermercato. Quello che possiamo assicurarvi, però, è che ne vale la pena perché il processo di lavorazione è interamente artigianale, comporta molte ore e l’utilizzo materie prime di altissima qualità.
Il panettone classico ha un prezzo di 28 euro per 500 grammi di pura delizia. Quello da 1 chilogrammo, invece, ne costa 43 €. Gli ingredienti selezionati per l’impasto includono arancia, limone, mandarino canditi e uvetta, combinati con un lievito madre che ha una storia pluridecennale, rinfrescato con acqua e farina. Il processo di lievitazione ha una durata di ben 36 ore.
Ma se volete soddisfare gusti diversi, Cannavacciuolo presenta diverse varianti del suo panettone, ognuna pensata per soddisfare i palati più esigenti. Il Panettone al Limoncello da 500 grammi è disponibile al prezzo di 32 euro, mentre il gusto esclusivo del Marron Glacé può essere assaporato al costo di 58 euro. Tra le altre opzioni, il panettone nocciola e limone è proposto a 54 euro, la variante alla Melannurca Campana IGP a 58 euro, il gusto gianduia a 53 euro, pere e cioccolato a 49 euro, e infine, la Stella di Natale vegana a 43 euro.