Candele+profumate%2C+un+regalo+perfetto+ma+attenzione+agli+ingredienti%3A+alcuni+sono+tossici
newsandcoffeeit
/candele-profumate-un-regalo-perfetto-ma-attenzione-agli-ingredienti-alcuni-sono-tossici/amp/
Attualità

Candele profumate, un regalo perfetto ma attenzione agli ingredienti: alcuni sono tossici

Candele profumate? Un regalo davvero perfetto da donare a chi si ama, ma fate attenzione agli ingredienti perché molte sono tossiche.

Sempre più persone, in questi giorni che precedono il Natale, si affrettano affinché tutti i regali possano essere pronti per essere spediti o ricevuti entro il 24 dicembre. C’è chi già si è mobilitato per acquistarli e li tiene lì, pronti per consegnarli e chi invece ha solo una piccola idea di cosa acquistare, ma non ha ancora acquistato nulla. Tra i regali più graditi in questo periodo non possono mancare le candele profumate.

Attenzione alle candele profumate: potrebbero essere tossiche (Newsandcoffe.it)

C’è una piccola postilla a cui prestare attenzione però: non acquistare determinate candele profumate, perché potrebbero essere tossiche. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti a cui dover, necessariamente, prestare attenzione.

Attenzione alle candele profumate, potrebbero essere tossiche

Le candele profumate, da un paio di anni a questa parte, sono diventate un oggetto importante e carino da regalare a chi amiamo. Possono essere di diversa grandezza e diversa profumazione e soprattutto colore, ideali per rendere l’atmosfera davvero unica e perfetta. Non a caso vengono utilizzate per fare un delizioso bagno caldo, di sera, in cui immergersi e rilassarsi per eliminare finalmente lo stress accumulato durante l’intera giornata.

Ebbene, nonostante abbiano tutte queste caratteristiche positive, è bene sapere che molte di esse possono contenere, proprio nella profumazione, delle sostanze tossiche che potrebbero creare delle allergie all’essere umano. Vediamo insieme di quali si tratta e quali scegliere per evitare tutto ciò.

Gli elementi tossici che si trovano nelle candele profumate (Newsandcoffe.it)

Un elemento comune delle candele, soprattutto della maggior parte di esse che si ritrovano in commercio, è la paraffina. Quest’ultima è una cera derivata dal petrolio, che contiene al suo interno benzene e toluene. Nel momento in cui quest’ultima viene accesa, queste sostanze tendono a diffondersi nell’aria, provocando un effetto tossico per chi le respira. Oltre a tutto ciò, c’è bisogno anche di prestare molta attenzione a ciò che caratterizza le candele e dà loro una determinata profumazione. Infatti moltissime candele tendono ad essere profumate, ma per fare ciò vengono utilizzati solventi chimici e molto forti, facilmente ingeribili, ma pericolosi per il nostro organismo.

Per terminare: anche lo stoppino, mentre brucia, può essere pericoloso. Infatti molti stoppini contengono il piombo, una sostanza che, come ben sappiamo, fa malissimo al nostro organismo. Ebbene, non per questo dobbiamo rinunciare alla bellezza e al profumo delle candele. Possiamo optare per una soluzione alternativa che vede protagonisti gli ingredienti naturali, come ad esempio la cera d’api: il miele al suo interno garantirà un profumo meraviglioso avendo lo stesso effetto delle commerciali candele profumate.

Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Recent Posts

Bomba su Sonia Bruganelli in diretta su Raiuno: il retroscena dopo Ballando con le stelle

Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…

1 mese ago

Rai stop alla trasmissione, torna Marco Liorni: tutto pronto per la ‘sostituzione’

Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…

1 mese ago

Bollette luce-gas, brutta sorpresa se sei cliente Enel: cosa viene fuori

Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…

1 mese ago

Come attivare l’email promemoria che ti ricorda la scadenza del bollo auto

Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…

1 mese ago

Ex Uomini e Donne tradisce la fidanzata? Lui rompe il silenzio e svela la verità

Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…

1 mese ago

Shaila Gatta nella bufera: cosa ha fatto in casa, autori del Grande fratello furiosi

Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…

1 mese ago