Myrta Merlino protagonista di un calo di stile che nessuno si sarebbe aspettato, ma che tutti hanno notato. Cosa è successo?
Il pubblico, come capita spesso, non perdona e punta il dito proprio nei confronti del volto principe del pomeriggio di Mediaset. Da ieri la conduttrice napoletana Myrta Merlino, classe 1969, è tornata in onda su Canale 5 con Pomeriggio 5, talk show che ha preso in eredità da Barbara D’Urso l’estate scorsa. Sebbene il programma abbia raggiunto dei risultati, in termini di ascolti, abbastanza soddisfacenti, tanto da garantirle la conferma, ci sono sempre state delle polemiche soprattutto da parte del pubblico.
Questo perché sarebbero tanti coloro che non hanno dimenticato proprio la D’Urso, chiedendo alla produzione costantemente il suo ritorno. Una critica che, probabilmente, ha avuto il suo peso su Myrta che, però, ha una grandissima esperienza ed è riuscita a raggiungere dei buoni risultati.
La conduttrice, probabilmente, spera che quest’anno, dopo dieci mesi di rodaggio, le cose possano andare anche meglio. Oggi, però, vi parliamo di quella che molti hanno visto come una caduta di stile, proprio durante l’apertura della seconda stagione del programma nelle sue mani.
Myrta Merlino e la caduta di stile: il dettaglio in studio non passa inosservato
Ma perché si è parlato di una caduta di stile per Myrta Merlino? La conduttrice ha parlato di alcuni cambiamenti legati a questa nuova stagione di Pomeriggio 5. Ha sottolineato che lo studio è stato rivoluzionato per renderlo più personale rispetto a quanto era accaduto in precedenza.
In realtà, molti hanno notato, lo stile dello studio è molto simile a tanti altri legati a format tv già presenti, come per esempio La Vita in Diretta di Alberto Matano. Come possiamo vedere dalle immagini, infatti, lo studio, seppur rinnovato, non avrebbe grandi elementi di personalizzazione e risulterebbe molto simile a quello di altri programmi.
Nonostante questo, Myrta ha dimostrato, ancora una volta se ce ne fosse bisogno, la sua eleganza e la sua voglia di portare il pubblico al centro della trasmissione. Basta però leggere i commenti sui social network per svelare come, oltre dodici mesi dopo l’addio, alcuni fan non avrebbero ancora dimenticato Barbara D’Urso. Questa viene vista come la “legittima proprietaria” del programma e per la Merlino sarà una sfida far cambiare idea a tutti. Vedremo se quest’anno riuscirà a dare un taglio più personale, affinché il suo volto venga identificato come quello del pomeriggio degli italiani.