Bruno Barbieri, sapete quanto costa mangiare in uno dei suoi ristoranti? Prezzi folli

Vi piacerebbe mangiare in uno dei ristoranti dello chef stellato Bruno Barbieri? Scopriamo insieme allora tutti i prezzi!

Grazie all’incontro più che fortunato della televisione e della cucina, Bruno Barbieri è diventato uno degli chef più amati e apprezzati di sempre. Elegante, ma deciso, gentile, ma severo, coi suoi modi di fare tenaci e i suoi piatti prelibati ha saputo entrare nel cuore degli italiani che lo stimano e apprezzano moltissimo.

Costo ristorante Bruno Barbieri
Quanto si spende da Bruno Barbieri? – Newsandcoffee.it

E non era assolutamente un risulto così scontato come si possa immaginare. Va bene che noi italiani abbiamo un rapporto privilegiato con la cucina e cerchiamo la qualità e la perfezione anche per delle semplici uova strapazzate, ma Bruno Barbieri è stato un pioniere della cucina mediatica.

Insieme a Carlo Cracco e Joe Bastianich, infatti, è stato il primo a ricoprire – e lo ricopre ancora oggi insieme ad Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli – il ruolo di giudice all’interno di MasterChef Italia un format che ha convinto sin dal primo istante e ha consacrato lo chef di Medicina tra le eccellenze italiane nel mondo della ristorazione.

Quanto costa mangiare da Bruno Barbieri? Scopriamolo insieme!

E a proposito di ristorazione, oltre alla tv e ai social per Bruno Barbieri c’è molto di più. Lo chef, infatti, gestisce anche dei ristoranti di successo come il Trigabolo (in provincia di Ferrara) e il  Fourghetti (in provincia di Bologna). Ma quanto costa all’incirca mangiare in uno dei suoi ristoranti?

Costo ristorante Bruno Barbieri
Scopriamo insieme tutti i prezzi – (Foto ANSA) – Newsandcoffee.it

Pur trattandosi di ristoranti diversi tra loro, diciamo pure come la “gestione Barbieri” sia la stessa, tant’è che si può scegliere tra diverse opzioni:

  1. Menù da tre portate: solitamente antipasto, primo e secondo, va aggiunto a questo menù il dessert scelto dallo chef. per un costo complessivo di 65 euro. Se si opta anche per la degustazione di vini, vanno aggiunti dai 35 ai 50 euro in più in base alla tipologia di vini scelti.
  2. Menù à la carte: in questo caso non ci sono particolari vincoli, ma i prezzi comunque non sono proibitivi come si può immaginare. Gli antipasti, infatti, costano dai 12 euro in su, ma non mancano anche i piatti più ricercati, l’uovo al tartufo, il cui costo è di 25 euro. I primi, invece, costano tra i 14 e i 18 euro. Mentre per i secondi si può arrivare a spendere dai 20 ai 24 euro. Forse i dolci hanno un costo elevato, una panna cotta firmata Barbieri costa ben 14 euro, ma valgono ogni centesimo!
Gestione cookie