Britney Spears, sai a quanto ammonta il suo patrimonio oggi dopo una vita di sprechi ed eccessi? Stenterai a crederci

A quanto ammonta il patrimonio di Britney Spears? Ecco dopo una vita di sprechi ed eccessi quanto resta all’icona del pop.

Anni di sperperi in vizi di tutti i tipi hanno drasticamente ridotto il patrimonio di Britney Spears? L’icona pop, famosissima negli anni Duemila, è ormai finita? Ecco quello che è emerso sulle sue ricchezze e sulle sue condizioni: la verità

qual è il patrimonio di britney spears
Britney Spears, sai a quanto ammonta il suo patrimonio oggi dopo una vita di sprechi ed eccessi?Newsandcoffe.it

Una vita all’insegna degli eccessi quella di Britney Spears che in pochi anni è cambiata drasticamente trasformandosi da icona pop a una meteora. Le sue problematiche sono piuttosto serie infatti la Spears ha avuto problemi sia con droga che con alcol. Ma che fine ha fatto il suo patrimonio?

Il patrimonio di Britney Spears: ecco che fine ha fatto

Britney Spears è stata senza dubbio un’icona pop dal secondo al terzo millennio. La sua comparsa alla fine degli anni Novanta ha segnato una tappa importante della musica nel mondo. La sua “Baby one more time” ha venduto oltre 10 milioni di copie solo 24 anni fa quando la cantante entrava nel mondo del pop con un talento fuori dal comune e una bellezza rara.

A 18 anni i suoi guadagni erano folli: cifre altissime date dalle vendite e dai premi che l’hanno resa ricca e celebre. L’industria musicale e poi quella cinematografica hanno fatto di Britney una star nel mondo. Ma oggi, dopo anni di eccessi, a quanto si è ridotto il suo patrimonio?

qual è il patrimonio di britney spears
Stenterai a crederci-Foto Instagram@britneyspears-Newsandcoffee.it

Se tutti conosciamo l’icona pop per il suo talento e le sue celebri canzoni, non possiamo però cancellare i suoi ultimi anni. La star si è lasciata andare sopraffatta dai problemi di droga e alcol e spesso si mostra su Instagram fuori di sé. Si considera che la Spears abbia guadagnato cifre altissime nel 2000 infatti Forbes parla di circa 40 milioni di euro l’anno e nel 2010 la annovera tra le artiste più ricche al mondo con un patrimonio superiore a 100 milioni di euro.

A partire dal 2007 la sua fortuna però ha iniziato a vacillare e da quel momento sono iniziati i problemi e i percorsi in diverse cliniche per disintossicarsi dall’alcol e della depressione.

Una ripresa portò la cantante a fare ben quattro tour mondiali tra il 2013 e il 2017 che le fruttarono quasi 140 milioni di dollari. A questi guadagni si aggiungono gli e commerce di profumi, abbigliamento e merchandising che le hanno fruttato 50 milioni di dollari in 5 anni, fino al 2020.

Tantissimi gli sperperi e i soldi spesi in avvocati, cifre alte ma che non hanno gravato sul patrimonio dell’icona pop. Dal 2008 al 2021, il controllo dei suoi beni è stato sotto la tutela del padre e di un avvocato. Nel 2023 il suo patrimonio conta ancora 60 milioni di dollari e ne parlerà lei nel suo libro, che uscirà in tutto il mondo, “The woman in me”. Una storia vera con tanto di eccessi oltre che di successi.

Gestione cookie